EasyPark è l’app che permette di pagare la sosta nelle maggiori città italiane: le 5 città per crescita di soste effettuate
Il pagamento della sosta tramite app è una modalità che ha avuto una crescita esponenziale nell’ultimo anno. EasyPark è stata l’applicazione che ha introdotto il nuovo metodo di pagamento “digitale” per le soste in automobile. In accordo con le istituzioni e i gestori locali, il guidatore ha la possibilità di pagare la propria sosta nei parcheggi a pagamento senza sprecare tempo a cercare il parametro.
L’app EasyPark ha quindi deciso di stilare una classifica delle 5 città che di più hanno utilizzato l’app, basata sull’analisi di crescita delle soste effettuate su strisce blu. Nelle prime cinque posizioni in classifica, in base ai dati raccolti tra il 2019 e il 2021, si possono trovare: Belluno (+240%); Terni (+235%); Lucca (+181%); Teramo (+167%) e Gubbio (+148%).
Alla luce di questi dati, Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia, ha dichiarato: “Per far sì che le persone decidano di optare per nuovi servizi, a maggior ragione digitali, è necessario che l’alternativa proposta garantisca vantaggi reali e venga percepita come migliore. Riteniamo che la comunicazione sul territorio sia fondamentale. Innanzitutto, è necessario che gli automobilisti siano a conoscenza della possibilità di poter comodamente parcheggiare con l’app senza dover perdere tempo alla ricerca del parcometro o preoccuparsi di prendere una multa per la scadenza del ticket di sosta.”
EasyPark app: le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento
Caldo ha concluso: “Investiamo molto nelle attività di marketing locale e lavoriamo a stretto contatto con le amministrazioni comunali e i gestori della sosta. Sono loro i nostri principali interlocutori e coloro che per primi devono credere nella digitalizzazione”. A proposito di digitalizzazione, una novità appena introdotta dall’azienda è la possibilità di utilizzo dell’app anche su Android Car. Il servizio, già disponibile su Apple CarPlay, permette di utilizzare l’app EasyPark anche sul computer di bordo, in modo da trovare parcheggio più facilmente. L’integrazione tra app e Android Car fa sì che i servizi offerti dall’azienda siano compatibili con un maggior numero di brand automobilistici, grazie alla tecnologia di mirroring del telefono.
LEGGI ANCHE > Helbiz completa l’integrazione internazionale su Google Maps