Non solo fisioterapia, FisioScience è la startup che rinnova il lavoro dei professionisti del settore
L’obiettivo dichiarato è quello di formare i professionisti di oggi e domani a tutto tondo
FisioScience, startup e community con all’attivo più di 50mila utenti ha creato una piattaforma di divulgazione scientifica di tecniche e pratiche legate alla materia della fisioterapia. Ora punta a formare i professionisti del settore anche in altri ambiti per aiutarli ad affermarsi.
Infatti, oltre a potenziare le competenze di fisioterapisti e studenti di fisioterapia tramite corsi a distanza, l’obiettivo è fornire formazione anche negli ambiti che non studiano in facoltà: marketing, legal e fisco. In un paese in cui i fisioterapisti aumentano ogni anno infatti (oggi sono più di 63mila), diventa fondamentale conoscere e comprendere al meglio gli strumenti che possono aiutare ad emergere.
A tal proposito Niccolò Ramponi, co-fondatore e CEO di FisioScience ha commentato: “Oltre a tutti i corsi specifici e necessari a consolidare e innovare la figura del fisioterapista,
all’interno della piattaforma FisioScience Club i nostri iscritti potranno trovare corsi supplementari di marketing, personal branding, supporto legale e fiscale: per comunicare i propri servizi, ai fisioterapisti serve anche sapere come posizionarsi nel mercato e come distinguersi dalla concorrenza”.
FisioScience: i webinar di formazione
Per quanto riguarda il supporto legale e fiscale ciascun iscritto potrà accedere a webinar curati da esperti e consulenti legali, che potranno chiarire tutti i dubbi riguardo varie tematiche della professione che esercitano, come i temi legati alla privacy, all’esercizio della libera professione, fino all’apertura di un proprio studio. Per quanto riguarda invece il marketing, i corsi saranno tenuti da professionisti specializzati in comunicazione nell’ambito medico. In questo modo i medici verranno aiutati a creare un proprio brand, con una sua identità propria, che si distingua dalla concorrenza.
LEGGI ANCHE > The NFT Day: giornata dedicata al fenomeno tech del momento