Xeropan continua a crescere in Italia: così si comportano i nostri utenti
Qualche settimana fa vi avevamo raccontato l’arrivo di Xeropan in Italia, app che facilita l’apprendimento della lingua inglese attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Ora, dopo un’attenta analisi, il brand annuncia con fierezza che la sua crescita in Italia sta segnando risultati davvero interessanti. Il primo dei dati è il numero di utenti nel nostro Paese: ben 3mila persone ogni settimana scelgono di utilizzare il sistema messo a punto dai creatori dell’app.
LEGGI ANCHE > L’app Xeropan ti insegna lingue straniere: al centro velocità e gamification
Stando all’ultima indagine interna condotta da Xeropan in Italia, il 45% degli abitanti decide di imparare l’inglese per la crescita professionale. Questa percentuale sale al 52% nella fascia di età 25 – 34 anni. Rilevante anche il dato sugli italiani che decidono di studiare la lingua inglese per viaggiare, pari al 30%, questo riguarda soprattutto gli italiani over 45. Prima di iniziare un percorso di studio interattivo attraverso l’app di Xeropan, l’87% degli utenti italiani ha dichiarato di aver abbandonato l’apprendimento della lingua inglese per mancanza di tempo, elemento principale che spinge gli utilizzatori a scegliere uno strumento rapido e intuitivo sempre a portata di smartphone.
Xeropan Italia: i dati sono molto confortanti
Andiamo nel dettaglio: il lunedì è il giorno della settimana con maggior numero di sessioni attive e di nuovi iscritti. Ma cosa succede nel resto d’Europa? Tra le città del nostro continente, Budapest si colloca al primo posto per quanto riguarda il numero di studenti online seguita subito dopo in classifica da Milano. Infatti, nell’ultimo anno, l’engagement degli utenti italiani è aumentato del 30% e l’app Xeropan ha analizzato che l’utilizzo più frequente è particolarmente intenso nelle ore serali, tra le 21:00 e le 23:00, indipendentemente dall’età degli utenti.
Non solo professionisti, ma anche i più piccoli possono utilizzarla. Mamme e papà, ad esempio, possono affiancare i propri figli nello studio della lingua inglese divertendosi e imparando insieme, grazie ad un metodo di insegnamento basato su elementi di deep gamification, che consentono un maggior coinvolgimento degli utenti. Attraverso l’uso di chatbot basati sull’intelligenza artificiale, Xeropan permette di esercitarsi nella conversazione, una feature ideale per affrontare colloqui in inglese con una pronuncia impeccabile. E voi avete già iniziato ad utilizzarla?