Acta Fintech MK3 srl Achille Lauro: per la prima volta la blockchain raggiunge la musica
Acta Fintech, agenzia di comunicazione specializzata in blockchain, criptovalute e fintech, con MK3 srl di Milano hanno realizzato un progetto davvero rivoluzionario. Achille Lauro, in occasione del One Night Show, evento a cura di Friends & Partner, presso il Teatro Arcimboldi di Milano, il 7 dicembre ha registrato la sua frequenza cardiaca, trasformandola poi in un’opera d’arte digitale NFT (Non-Fungible Token). Alla guida di questo progetto Gian Luca Comandini, co-founder e COO di Acta Fintech.
Comandini nel 2013 è stato tra i primi in Italia ad investire in due trend poco esplorati: blockchain e social media. Oggi è uno dei principali divulgatori tecnologici italiani, ha co-fondato l’associazione di categoria Assobit e la società di consulenza e sviluppo Blockchain Core. È stato speaker in diversi TEDx e conduce un programma radiofonico su Radio2. Nel 2019 è stato inserito da Forbes nella celebre classifica degli Under30 più influenti leader del futuro e da Millionaire tra i 15 giovani italiani che cambieranno il paese.
Acta Fintech MK3 srl Achille Lauro: un’opera d’arte assolutamente unica
Ha reso possibile questo progetto, l’applicazione di sensori appositi sul torace di Lauro e l’opera, certificata e firmata dal suo autore, sarà venduta sulla piattaforma Crypto.com e il ricavato devoluto al reparto di cardiologia infantile Policlinico San Donato. “Gli NFT e la Blockchain sono i trend tecnologici e artistici del momento. Tutti vogliono salire a bordo del treno, noi vogliamo guidarlo. Con MK3 dovevamo ideare qualcosa di unico e disruptive in linea con il mondo di Achille Lauro. Per la prima volta al mondo attraverso sensori e altri strumenti tecnologici trasformeremo il battito cardiaco di Achille Lauro in un’opera d’arte digitale durante il concerto” ha spiegato Comandini.
In questo modo la tecnologia e il mercato dell’arte si incontrano in un legame innovativo. Gli NFT rappresentano il certificato di autenticità crittografato di qualsiasi opera digitale che è unica, non replicabile e insostituibile, ma comprabile e vendibile. “Il tutto verrà trasformato in un NFT, che verrà messo all’asta in diretta sulla piattaforma NFT più importante al mondo: Crypto.com. Ancora una volta con Acta Fintech abbiamo immaginato il futuro e l’abbiamo realizzato per primi. Poterlo fare a servizio di Achille Lauro è un onore unico e la riconferma finale del livello di diffusione che la Blockchain sta raggiungendo in tutti i settori. Ci sarà da divertirsi” ha continuato il co-founder e COO.
Per saperne di più sulle altre Tech News clicca qui