Il dispositivo automatizzato che rivoluziona l’igiene orale
Igiene orale impeccabile e personalizzata ovunque ci si trovi, in un quarto del tempo abituale: oggi c’è una ragione in più per sorridere grazie a Cwash, rivoluzionario dispositivo automatizzato composto da un bite collegato a un device a batteria ricaricabile, finalmente disponibile in farmacia. Sviluppato dalla start up bresciana Plus Biomedicals e distribuito da FRA Production, società piemontese con sede a Dusino San Michele (AT), Cwash è stato originariamente pensato per le persone con ridotte capacità motorie. Il prodotto può tuttavia diventare, per tutti, davvero indispensabile in tante situazioni quotidiane.
I momenti in cui si avverte la mancanza di una soluzione intelligente e pratica per lavare i denti in assenza di acqua e dentifricio sono, infatti, più frequenti di quanto non sembri. Succede, per esempio, quando si affrontano lunghi viaggi in treno o in aereo consumandovi pasti o spuntini; ma anche in ufficio, quando i ritmi serrati fra una riunione e l’altra non lasciano il tempo nemmeno per un rapido passaggio in bagno; e, ancora, in certe situazioni di immobilità forzata da convalescenza, condizione che rende faticoso, quando non impossibile, alzarsi dal letto. Cwash è quindi perfetto anche come risorsa d’emergenza in qualsiasi circostanza: può essere usato in auto prima di arrivare al lavoro, o a un appuntamento importante.
Questo innovativo strumento permette, infine, di migliorare sensibilmente la qualità della vita delle persone disabili, contribuendo concretamente alla loro autonomia: libera in molti casi dal bisogno di chiedere aiuto a qualcun altro per lavare i denti, restituendo a questo gesto la sua dimensione intima e personale, e in altri semplifica il lavoro di assistenti e caregiver.
Lavare i denti senza sciacquare: con Cwash ora si può
Oltre agli innumerevoli ambiti di utilizzo, la principale caratteristica che rende Cwash una novità senza eguali sul mercato è il materiale con cui è realizzato il bite: un innovativo polimero biomedicale a rilascio graduale di mentolo e xilitolo. L’uso è molto semplice: basta collegarlo al device in dotazione e premere il pulsante on/off per azionarlo, finché non si spegne da solo dopo il trattamento. L’azione del bite, dotato di centinaia di micro setole, si unisce a quella delle micro-oscillazioni a intensità regolabile. Il loro lavoro combinato permette il completo lavaggio, in contemporanea, di entrambe le arcate dentali in soli 30 secondi: un quarto del tempo in genere necessario a completare l’operazione, senza che sia necessario risciacquare la bocca dopo averlo usato.
Ulteriore caratteristica che fa di Cwash una soluzione pratica e “smart” è l’app alla quale è associato, che permette di fornire le statistiche di utilizzo, mostrare lo stato di usura del bite, e in modo molto semplice personalizzare durata e intensità del trattamento. Piccolo e facile da trasportare, Cwash è alimentato da una batteria di lunga durata, ed è corredato da un pratico case portatile per essere conservato in maniera sicura e igienica. Grazie alle apposite ricariche è possibile sostituire i bite, che hanno una durata di circa 100 cicli; in commercio è tuttavia disponibile una confezione che ne contiene 2 di ricambio.
Non perderti le notizie dal mondo delle start up |SCOPRI