La digitalizzazione è vincente anche per i sistemi di pagamento
Tornano i Satispay Smart Award 2021. Nella classifica dei negozi più smart della Lombardia ai primi posti GDO e Farmacie. È innegabile che i pagamenti digitali siano un metodo di pagamento assolutamente innovativo, la cui comodità innegabile è riconosciuta dal piccolo centro fino alla grande realtà metropolitana. Il sistema di mobile payment di Satispay è indipendente dai circuiti tradizionali delle altre carte di credito e di debito, per questo viene sempre più spesso privilegiato.
Durante quest’ultima edizione dei Satyspay Smart Award 2021 i negozi italiani più premiati appartengono a due specifiche categorie: Popular e Cashback. La prima comprende le attività commerciali con il maggior numero di clienti che hanno scelto di pagare con l’app Satispay da settembre 2020 a settembre 2021. La seconda include gli esercizi che hanno erogato più cashback tramite Satispay sempre nello stesso periodo di tempo.
Satispay Smart Award 2021: premiate le grandi catene e le piccole realtà
Nella Lombardia la community di Satispay comprende ben 40.000 esercenti ed è per questo che si conferma come una delle regioni più smart in Italia. Tra i vari negozi che rientrano nella top ten regionale troviamo: diversi punti vendita Esselunga, Eataly, ma anche piccole realtà molto radicate sul territorio come Giannasi 1967, il Bistrot Stazione Centrale dentro la stazione. Questi grandi risultati sono arrivati nonostante la profonda crisi economica che il periodo pandemico ha aggravato. Moltissimi esercenti, spinti dagli incentivi statali, sono sempre più propensi a digitalizzare parecchi aspetti della loro attività lavorativa, facendo in modo di godere al massimo dei benefici che questa transizione porta con sè. Per di più Satispay ha dalla sua parte la massima convenienza in termini di commissioni, opportunità di vendita anche a distanza e drive-to-store.
Marcello Marazzi, Business Development Director di Satispay ha dichiarato: “È un grande piacere per noi celebrare i nostri esercenti in questo anno difficile in cui i consumi hanno subito forti contingentamenti. Questi numeri ci parlano di un forte aumento della penetrazione dei pagamenti digitali e confermano che tanti piccoli e medi negozianti, dal bar alla farmacia, dalla grande città al piccolo centro urbano, hanno già iniziato e continueranno a beneficiare delle numerose soluzioni sviluppate nel mercato, soluzioni che come Satispay abbattono le commissioni e offrono servizi a valore aggiunto per il business”.
Vuoi conoscere altri eventi simili? Clicca qui e leggi altri articoli