Cambiare il mondo attraverso ciò che mangiamo: è l’obiettivo della start up spagnola
Natruly arriva in Italia, un brand che ha una missione chiara: cambiare il mondo attraverso ciò che mangiamo. Prodotti gustosi, quindi, ma senza zuccheri aggiunti, 100% senza glutine, biologici, in packaging 100% riciclabili. Via dunque a snack, cioccolate, creme spalmabili, burro di arachidi, proteine vegane, avena solubile, granole senza cereali… per colazioni e merende, ma anche per ricette più elaborate.
Nata in Spagna ed esplosa in tutta Europa con gli acquisti online, ha scelto però l’Italia come base per il retail, un modo per stare più vicina ai clienti. Un amore, quello per il Belpaese ricambiato, dato che il Paese ha dimostrato il maggior apprezzamento per i prodotti Natruly con gli acquisti online: 13.000 ordini circa solo nel primo semestre 2021. Il cammino sul nostro mercato inizia grazie ad accordi con i principali player del settore salutistico, tra cui Macrolibrarsi, Sorgente Natura, Numeri Primi, Naturplus, Melaverde Bio. Una rete di vendita che si sta ampliando velocemente.
Natruly Italia. Cambiare il mondo attraverso ciò che mangiamo
“‘Truly’ (sinceramente), non abbiamo nulla da nascondere e questo, nel mondo del cibo, è totalmente rivoluzionario. La nostra comunicazione è trasparente, siamo gli unici a dichiarare sulle confezioni l’esatta percentuale degli ingredienti che compongono le nostre ricette – racconta Niklas Gustafson, uno dei due fondatori insieme a Octavio Laguia che è anche autore del libro “Cambia ciò che mangi e cambia il mondo” -. Crediamo che il cibo veramente ‘Natural’ (naturale) possa migliorare la vita delle persone, la loro salute fisica e incidere sulla loro felicità. Lavoriamo quindi per un mondo dove il cibo naturale non sia una eccezione e lo facciamo puntando costantemente all’innovazione”.
Fra le idee rivoluzionarie di questo brand non possiamo non citare il cioccolato sano, che viene creato mescolando il cacao alla cicoria in modo da escludere zucchero o altri dolcificanti. O ancora lo snack gradevole ma sano Kale Chips. I Cheesy Snack, 100% formaggio, senza carboidrati, senza zuccheri e con il 40% di proteine, sono prodotti con una nuova tecnica per rendere il formaggio croccante. In lavorazione c’è uno snack salato senza cereali, senza legumi, senza glutine e senza farine raffinate. Solo ingredienti naturali e cucinati in modo salutare. Finalmente potremo dire “mangiane quanti ne vuoi”.
Vuoi sapere tutto dal mondo delle start up? LEGGI