Parte oggi il preorder dello smartphone più atteso dell’anno
Manca pochissimo all’uscita del nuovo iPhone 13 e Apple ci stupisce con tre varianti prodotto oltre alla versione base: Mini, Pro e Pro Max. La data fissata è il 24 settembre, ma sarà possibile preordinare il nuovo smartphone a partire dal 17. I grandi cambiamenti riguardano il design, la fotocamera, il chip e la batteria. Innovativa anche la gamma colori che oltre ai classici oro e argento accoglie anche rosa e azzurri molto accattivanti.
L’architettura è stata riprogettata per essere più robusta e funzionale, lo possiamo notare soprattutto nella costruzione della fotocamera con un sistema doppio e più evoluto ma soprattutto ruotato di 45 gradi, in modo da fare posto ad un sensore migliore per il grandangolo e per la stabilizzazione, ottenendo così più luce e un’inquadratura più stabile anche in movimento. La funzione Smart HDR 4 riconosce fino a quattro persone nella scena e ulteriore novità è la modalità cinema, che grazie alla tecnica ‘rack focus’ crea splendidi effetti e cambi di fuoco.
Iphone 13 è il nuovo battery phone
Il chip A5 Bionic regala una velocità di reazione senza pari, sostenendo al massimo tutte le funzioni dello smartphone e supportando il 5G che sta prendendo piede in tutto il mondo ma che su iPhone è sfruttato in modo intelligente grazie al risparmio energetico. Obiettivo che ritroviamo che anche nella nuova batteria, con un’autonomia di 2,5 ore in più. Extra è la capienza, la cui base di partenza è di 128GB per arrivare ad 1TB per la versione Pro e Pro Max.
Implementata anche la sintonia tra i vari dispositivi, elemento già collaudato per avere i dati a portata di mano su ogni dispositivo. Sarà dunque possibile scattare una foto su Iphone e ritrovarla immediatamente sul Mac, un’aspetto davvero molto comodo, che negli anni ha spinto sempre più utenti a rivolgersi al mondo di Steve Jobs.
Per saperne di più sul mondo delle Tech News clicca qui