Muoversi agilmente in città, spendendo poco: la rivoluzione di Swapfiets
Il servizio di noleggio a lungo termine di ebike è arrivato a Milano
Vivere la città in modo agile è diventato possibile anche e soprattutto grazie all’avvento dello sharing e del noleggio a lungo termine: che si tratti di automobili, biciclette elettriche e non oppure di monopattini, ormai si moltiplicano le società sul territorio con un offerta di mezzi estremamente ampia. A Milano da qualche giorno è attivata la nuova ebike di Swapfiets, azienda di noleggio a lungo termine olandese: si tratta della nuova Power 1, una bici elettrica che intende cambiare il paradigma in tutto il territorio europeo.
La domanda di ebike a noleggio a Milano è in continua crescita: questa è una delle soluzioni più apprezzate in città perché i costi di acquisto e manutenzione spesso sono ritenuti troppo alti. Nello specifico Swapfiets ha messo sul mercato Power 1, ad un prezzo comprensivo di noleggio, assistenza e assicurazione. La bicicletta si presenta come il risultato di anni di lavoro: dal 2014, anno di inizio dell’attività, il brand ha colto ogni occasione – ovvero ogni richiesta di assistenza e riparazione – come uno strumento per migliorare il prodotto: è così che nasce questo modello.
Noleggio ebike a Milano: Swapfiets presenta il nuovo modello Power 1
Il noleggio a lungo termine della Power 1 è già disponibile ad Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Anversa, Gent, Mechelen e Copenaghen, ma a inizio ottobre arriverà a Milano. Questa ebike sarà estremamente riconoscibile grazie alla ruota anteriore di colore blu. Il costo mensile sarà di 49,90 € al mese, prezzo comprensivo anche di assistenza e assicurazione. Dal punto di vista tecnico è una bici single speed, mono marcia, che la rende facile da usare, con un peso di 26 kg. È alimentata da un sistema per ebike Shimano E5000 che offre tre livelli di assistenza elettrica e una velocità massima di 25 km/h. La batteria è rimovibile e, quando completamente carica, garantisce un’autonomia massima fino a 80 km.
Marc de Vries, CEO di Swapfiets, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti di lanciare la Power 1 perché crediamo cambierà le regole del gioco nel mercato delle ebike. È la prima volta nel settore: una ebike premium sviluppata appositamente per la città e disponibile a meno di 50 euro al mese, comprese le riparazioni e l’assistenza. La Power 1 annienta le barriere all’utilizzo delle ebike, offrendo le massime prestazioni a un prezzo imbattibile”.
Tutte le novità per vivere Milano in modo smart le trovi cliccando qui
F.C.