La nuova fotocamera mirrorless dell’azienda giapponese
Nital S.p.A. presenta la nuova fotocamera mirrorless, Nikon Z FC, dove l’estetica delle classiche fotocamere Nikon si incontra con l’innovativa tecnologia della serie Z, in un prodotto elegante, di qualità e dallo stile puro. Nikon Z FC è sia uno strumento artistico, sia un’estensione della propria espressione personale. È realizzata per accompagnarsi a qualsiasi stile o outfit ed è gradevole a vedersi sia a tracolla sia tra le mani. Insieme alla fotocamera, pronta a trasformare i propri momenti quotidiani in fotografie e video sorprendenti, vengono presentati due nuovi obiettivi: NIKKOR Z DX 16-50 mm f/3.5-6.3 VR Silver Edition e l’obiettivo NIKKOR X 28mm f/2.8 SE.
Questa fotocamera è pensata per gli amanti del design e per coloro che vogliono portare la comunicazione visiva a un livello superiore. Si ispira alla leggendaria Nikon FM2, fotocamera a pellicola del 1982, presentando uno stile vintage, ricoperta in simil-pelle di alta qualità, con un rivestimento nero lucido. Le ghiere, molto semplici, assicurano il pieno controllo di ripresa, consentendo di impostare il tempo di posa, la compensazione dell’esposizione e la sensibilità ISO. Grazie all’ampio innesto a baionetta Z-Mount e al sensore in formato DX da 20,9 MP, con un esteso intervallo ISO da 100 a 51.200, Nikon Z FC offre nitidezza, dettagli e chiarezza eccezionali, insieme a un fluido e rapido sistema autofocus, che permette di riprendere in movimento fino a 11 fotogrammi al secondo.
Nikon Z FC: Nikon lancia una nuova fotocamera, emblema dell’eleganza
Così la macchina si rende adatta per la street photography, per la fotografia di moda, e molto altro. È progettata per essere portata ovunque, grazie alle dimensioni e peso contenuti. Inoltre, è estremamente maneggevole, sia per gli utenti abituali di fotocamere mirrorless, sia per coloro che la usano per la prima volta. La Nikon Z FC è in grado di realizzare immagini di altissimo livello in qualsiasi situazione, grazie alla capacità di scattare foto di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, così come al buio.
La macchina si presta anche ai selfie, grazie al monitor ad angolazione variabile, che si può ruotare in avanti, attivando automaticamente la fotocamera nel modo Autoritratto. Se invece si vuole immortalare altre persone, la funzione AF con rilevamento occhi intelligente, permette di catturare automaticamente l’occhio del soggetto sia nelle foto che nei video, anche se il soggetto è in movimento. Non solo: la fotocamera include anche 20 opzioni Creative Picture Control, che offrono personalizzazioni uniche, come tinta, tono e saturazione.
Clicca qui per scoprire altre novità tech