Autonomia e sostenibilità in ben tre soluzioni
Wiko ha lanciato la nuovissima PowerU Collection, una linea di smartphone completamente inedita, ideata per tutti coloro che fanno dell’autonomia il proprio leitmotiv. La serie consiste in Power U30, Power U20 e Power U10, tutti accomunati da un ampio schermo da 6,8”, oltre che una particolare attenzione a design e colore. Il prezzo, sotto i 200 euro, permette di disporre di tutto ciò di cui si ha bisogno, ad un prezzo più che democratico. Tra le tante novità del brand ci sono anche moltissimi accessori IoT, come i WuBuds Pocket, gli auricolari Buds Immersion, o gli altroparlanti WiShake Vibes.
Tutti e tre i modelli garantiscono un’autonomia superiore rispetto ai precedenti: Power U10, da 5000 mAh dura fino a 3,5 giorni con una sola carica, Power U20, con una batteria da 6000 mAh, inoltre ottimizzata dall’AI Power, garantisce 4 giorni di utilizzo con una sola ricarica, così come Power U30. Tra le altre cose, tutti i dispositivi sono dotati di un ottimo spazio di archiviazione, di 32 GB di ROM, che sono estendibili grazie alla scheda MicroSD da 256 GB. Hanno anche una grande attenzione a colore e design, proponendo diverse sfumature del blu e dell’azzurro, così come il nero. Anche le telecamere hanno una qualità sempre ottimale, con funzionalità quali HDR e FaceBeauty. Ma la cosa più innovativa di tutte è la confezione totalmente plastic-free, realizzata interamente in carta e cartone, dimostrando così una decisiva attenzione alla sostenibilità.
Wiko PowerU Collection: autonomia dai 3 ai 4 giorni con una sola ricarica
Gli accessori IoT invece garantiscono un’esperienza d’ascolto unica, comfort e qualità del suono migliorata. Grazie a questi strumenti la musica è sempre più “on the go”. I WiBuds Immersion sono l’ultimo auricolare lanciato da Wiko, che puntano tutto sulla qualità del suono. Hanno un’autonomia di 20 ore e cancellano totalmente il rumore, grazie alla combinazione delle tecnologie ANC ed ENC. Per quanto riguarda invece WiBuds Pocket, si tratta di auricolari leggerissimi, ergonomici, disponibili nella finitura glossy bianca. Garantiscono fino a 16 ore no-stop di autonomia con una sola carica, dove la stessa custodia funge da stazione di ricarica, fino a 4 ricariche complete aggiuntive, per 12 ore extra di autonomia.
Se invece all’ascolto privato si preferisce quello condiviso, WiShake Vibes sono degli altoparlanti portatili, con un suono stereo a 360º, bassi profondi e alti chiari e cristallini. Questi possono essere combinati come sound bar attraverso le clip magnetiche, mentre i LED si illuminano con giochi di luce e 4 effetti cromatici. Con una sola carica, si può ascoltare la propria musica preferita per più di 8 ore, mentre grazie al Bluetooth 5.0 si possono collegare a tutti i dispositivi iOS e Android. Dal look moderno e il design alla moda, sono a prova di schizzi e resistenti alle cadute, il tutto al prezzo di 59,99 euro.
Clicca qui per leggere articoli sulle ultime dalla tecnologia