Mecaer Aviation e Nano-Tech hanno siglato una partnership di respiro internazionale
Direttamente dalle Marche arriva una partnership pronta a volare, letteralmente. La picena Nano-Tech ha infatti siglato un accordo di collaborazione con Mecaer Aviation Group, anche noto come MAG: insieme lavoreranno alla realizzazione degli interni di elicotteri di ultima generazione, all’interno di più ampi progetti internazionali. Nello specifico Nano-Tech sarà chiamata a fornire materiali speciali, compositi, progettati per ottenere alte prestazioni.
Questi particolari materiali sono ottenuti con tecnologie avanzate, che consentono di affrontare situazioni altrimenti difficili. Ad esempio i materiali compositi Nano-Tech sono “flame retardant”, dunque in grado di ritardare la diffusione delle fiamme, offrendo resistenza al fuoco. Nella gran parte dei casi questi sono utili per fabbricare strutture secondarie e cabine degli elicotteri di MAG. Le caratteristiche del flame retardant sono leggerezza e appunto resistenza, che lo rendono più sicuro rispetto ai materiali classici.
Materiali compositi Nano-Tech: superati tutti i test di sicurezza
Per poter essere impiegati, i materiali compositi di Nano-Tech hanno dovuto superare i duri test della FAR 25853 – Federal Aviation Regulation -, così da poter diventare anche fornitori di grandi aziende aerospaziali come Boeing o Airbus. Grazie alla collaborazione con MAG, l’azienda marchigiana continua il proprio impegno in Ricerca e Sviluppo, ampliando l’offerta con prodotti sempre più innovativi. Per farlo c’è stato un aumento di capitale progressivo, fino a 5 milioni di euro, a cui si è aggiunta una raccolta di equity crowdfunding di successo.
Stefano Sandri, presidente e AD di Nano-Tech, commenta: “Questo accordo di collaborazione con uno dei principali player nel settore aerospaziale sancisce la bontà dei nostri materiali. Il nostro obiettivo è quello di arricchire il nostro portafoglio con prodotti sempre più innovativi in grado di rivoluzionare ogni settore industriale e in Nano-Tech ci sono tutte le competenze per realizzare questo progetto. Lo scopo è impegnarsi costantemente per non essere solo fornitori ma partner delle più grandi realtà industriali e contribuire all’innovazione tecnologica e sostenibile del nostro Paese”.
Scopri le ultime dalla tecnologia avanzata, cliccando qui
F.C.