Il noleggio operativo di stampanti multifunzione di NOA: una formula dagli infiniti vantaggi
Risparmiare e avere sempre strumenti di ultima generazione
Tra le tendenze innovative del momento, il noleggio operativo di stampanti multifunzione sta diventando la prima scelta di moltissime aziende e uffici. Si tratta di una formula che, tra i vari vantaggi, conta una notevole riduzione dei costi: permette di usufruire di dispositivi altamente performanti, che svolgono diverse operazioni, garantendo una qualità di stampa di altissimi livelli, ad un prezzo contenuto. L’investimento, infatti, si riduce ad un’unica rata mensile, comprensiva di assistenza tecnica, manutenzione e rifornimento di toner.
Precisamente, il noleggio operativo, così come il leasing, consiste in una soluzione alternativa all’acquisto, grazie alla cessione da parte di un’azienda dell’utilizzo di un determinato macchinario per un certo periodo di tempo, pagando una somma a cadenza regolare. Il noleggio operativo però è più vantaggioso del leasing per diverse ragioni: la stampante rimane di proprietà dell’azienda concedente, mentre con il leasing si potrebbe riscattare il bene; viene offerta la possibilità di sostituire il bene con una versione diversa o più avanzata del dispositivo, anche prima della fine del contratto.
noleggio operativo NOA: avere sempre strumenti innovativi
NOA – New Office Automation è azienda leader da oltre 30 anni nel settore office. Con sede a Milano, offre soluzioni di noleggio operativo di stampanti multifunzione accessibili e trasparenti. Queste formule vengono costruite in base alle esigenze del cliente, comprendendo consulenza e assistenza sia prima che dopo il noleggio. Tra i vantaggi, la stampante rimarrà dell’azienda concessionaria e il canone di noleggio è totalmente deducibile ai fini IRES e IRAP e detraibile per l’IVA.
È anche possibile, adeguando il canone, sostituire il prodotto a contratto con uno tecnologicamente più avanzato, potendo così disporre sempre di device di ultima generazione. A dimostrazione dell’attenzione nei confronti dei clienti, questi sono esentati dalla gestione e manutenzione delle stampanti multifunzione. Infatti, i costi di smaltimento delle periferiche obsolete, così come lo smaltimento dei materiali di consumo esausti, sono a carico dell’azienda concessionaria del bene. Infine, il canone di noleggio di un prodotto NOA prevede la formazione del cliente al corretto utilizzo del prodotto.
Clicca qui per leggere articoli simili!