I nuovi notebook per soddisfare le esigenze dei responsabili it e dei lavoratori flessibili
Dynabook Europe GmbH annuncia due novità nella gamma Tecra: i modelli A40-J da 14″ e A50-J da 15″, progettati per soddisfare le esigenze dei lavoratori sempre più flessibili e ridurre il carico di lavoro dei manager IT. Affidabili, sicuri e facili da gestire, questi due notebook sono gli ultimi arrivati nella storica gamma Tecra di Dynabook. I due dispositivi sono stati progettati per soddisfare il bisogno di sicurezza e maneggevolezza dati dalle nuove abitudini di lavoro flessibili. I dispositivi presentano un BIOS proprietario con caratteristiche di sicurezza complete, un Trusted Platform Module 2.0, crittografia di livello enterprise e autenticazione opzionale tramite fingerprint o riconoscimento facciale con Windows Hello.
Questo permette loro di proteggere gli utenti da possibili minacce, oltre a soddisfare i requisiti dei PC Secured-core di Microsoft. Inoltre, un lettore di smart card opzionale aggiunge un ulteriore livello di sicurezza dove necessario. Anche con una forza lavoro distribuita, i manager IT possono controllare i dispositivi Tecra grazie alle funzionalità di gestione intelligente. Grazie a Intel® Active Management Technology è possibile gestirli da remoto e il BIOS può essere aggiornato da remoto per assicurare la massima sicurezza.
Nuovi Dynabook Tecra: resistenza, mobilità, eleganza
“Con oltre 35 anni di esperienza, Tecra è la nostra gamma più venduta e rinomata in tutto il mondo per resistenza, mobilità ed eleganza”, ha commentato Damian Jaume, presidente di Dynabook Europe GmbH. “I due nuovi notebook presentati oggi sono stati progettati secondo questi stessi principi, integrando le tecnologie più recenti per supportare pienamente una forza lavoro sempre meno vincolata a una postazione fissa.”
I Tecra A40-J e A50-J hanno caratteristiche che migliorano le prestazioni permettendo agli utenti di lavorare più velocemente. Dai processori Intel® Core™ di 11a generazione da 28W, alla tecnologia grafica, le performance dei dispositivi sono fortemente aumentate. I due dispositivi offrono anche autonomia fino a 10,4 ore e una funzione di ricarica rapida che fornisce il 40% di batteria in soli 30 minuti. I notebook sono stati sviluppati per bilanciare portabilità e prestazioni: progettati pensando alla mobilità, il modello A40-J pesa 1,45kg ed è dotato di un ampio display antiriflesso da 14″ HD o FHD in soli 18,9mm, mentre A50-J vanta uno schermo antiriflesso da 15″ in 19,9mm, le dimensioni ideali per l’utente di oggi.
I dispositivi si caratterizzano per la cornice sottile e una chiusura facile da aprire, per un avvio veloce e un lavoro confortevole per tutta la giornata. Lo schermo può essere facilmente ruotato a 180 gradi per una rapida condivisione dei documenti. I nuovi Tecra offrono una vasta gamma di strumenti per giornate lavorative produttive e collaborative, indipendentemente da dove ci si trovi. Una videocamera HD con un otturatore per la privacy, doppi microfoni con cancellazione del rumore e altoparlanti stereo con elaborazione audio DTS si combinano per consentire videoconferenze senza interruzioni.
Progettati e costruiti nel centro di ricerca e sviluppo di Dynabook, tutti i componenti dei modelli A40-J e A50-J sono stati concepiti per durare. Ogni chassis è stato testato rigorosamente secondo i più alti standard per resistere a qualsiasi ambiente di lavoro attraverso test di caduta, temperatura, umidità, vibrazioni e urti. Entrambi i dispositivi offrono tutte le connessioni necessarie: due porte USB-C abilitate a Thunderbolt 4 per ricarica veloce, trasferimento dati e visualizzazione esterna fino ad un massimo di quattro monitor. Per una connessione wireless veloce e affidabile, sono dotati di Intel® 802.11ax e, per un’esperienza “on-the-move”, sarà disponibile nel corso dell’anno anche un modello con funzionalità LTE opzionale.
Zeiss: un nuovo concetto di protezione