Una soluzione ideale per il settore retail, industriale, sanitario e dell’hotellerie
La comunicazione interna di molte aziende si è modificata radicalmente con l’avvento del digitale, facendo un salto di qualità grazie all’utilizzo di strumenti tecnologici come display digitali professionali e altamente performanti. I contenuti infatti, sono sempre più visualizzati come forma di segnaletica o cartellonistica grazie al Digital Signage, tecnologia che permette di comunicare informazioni riguardanti le politiche aziendali, le norme di sicurezza o le attività svolte quotidianamente dalle varie direzioni dell’azienda stessa in modo estremamente più efficiente. Tra questi, ad esempio, i monitor ULTRA STRETCH LG da 86’’, con cui la comunicazione viene orientata sempre di più sull’uso di immagini e contenuti.
Le regole imposte dalla pandemia e dalla sicurezza sul lavoro necessitano infatti di una comunicazione diretta, immediata e comprensibile per i collaboratori e visitatori esterni. Tale implementazione è resa possibile dagli schermi per il Digital Signage, che sempre più confermano la loro superiorità rispetto ai metodi tradizionali, come e-mail, cartelli per le comunicazioni e post-it. Si è notato infatti, come indicatori sul pavimento, set di pannelli e bacheche appese sulle pareti, post-it, fogli di calcolo, flipchart e stampe di grafici non siano più ottimali.
Digital Signage: display digitali per una comunicazione immediata
Proprio per questo gli schermi e il digital signage permettono di migliorare i flussi di lavoro e le attività dei vari dipartimenti. Si sono dimostrati una risorsa dedicata, dove i contenuti sono controllati e inviati sui vari monitor, mettendo a disposizione di ogni team e in tempo reale informazioni attuali e sempre aggiornate. Schermi come i monitor ULTRA STRETCH LG da 86’’sono strumenti vantaggiosi per raggiungere le persone al momento giusto e anche con il linguaggio più appropriato.
Sono diverse le possibilità e le declinazioni attuabili per i monitor di digital signage che ancora non sono state implementate, soprattutto in ambiti come il retail, il mondo industriale, nelle reception degli hotel e in particolare in ambito sanitario. Ad esempio, nelle sale d’attesa, dove permetterebbero di comunicare l’ordine di visita, ma anche distrarre il paziente focalizzando la sua attenzione su contenuti più rilassanti ed emotivamente piacevoli.
Grazie a questi dispositivi e avvalendosi di un System Integrator preparato e affidabile, come gli esperti offerti della divisione Visual Comunication di NOA – New office Automation – è possibile sviluppare una comunicazione immediata e precisa che può fare la differenza. Il cliente infatti, ha bisogno di informazioni chiare e distinte: ciò significa individuare mappe, strumenti di guida, procedure da seguire, ma anche messaggi di welcome, a dimostrazione di una significativa attività di caring sempre molto apprezzata.
Per rimanere aggiornato sulle Tech News, clicca qui