La connettività semplificata e le integrazioni con VMware NSX-T e SONiC
Juniper Networks, leader nelle reti sicure basate su AI, annuncia oggi la versione 4.0 del software Apstra, la soluzione di networking intent–based acquisita dall’azienda a inizio anno. Juniper Apstra consente alle aziende di ridurre al minimo i tempi e i costi associati all’implementazione e alla gestione delle reti data center, tradizionalmente complesse. La nuova versione del software Apstra, grazie alla sua architettura nativamente multi-vendor, caratteristica unica sul mercato, aggiunge l’integrazione con VMware NSX-T 3.0 ed estende il supporto a SONiC Enterprise, in aggiunta ai sistemi operativi di rete già supportati che includono Juniper, Nvidia Cumulus, Arista Networks e Cisco.
La connettività semplificata e le integrazioni con VMware NSX-T e SONiC supportano gli operatori cloud e telco nel processo di automazione e gestione delle infrastrutture IT del data center. “Le aziende sono alla ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza di utenti e operatori nel data center”, ha commentato Mike Bushong, VP Data Center di Juniper Networks. “Il nostro software Apstra è oggi uno strumento fondamentale grazie all’automazione di tipo closed-loop, alla visibilità basata su analytics, al paradigma intent-based e al supporto multi-vendor. Nella gestione delle infrastrutture IT la velocità è nulla senza controllo, e con Apstra, grazie alle nuove funzionalità ed estensioni, il personale IT può fare modifiche rapidamente e in modo sicuro, validando i cambiamenti in tempo reale”.
Juniper: Apstra 4.0, la soluzione di networking intent-based
Con Apstra 4.0, Juniper è l’unico vendor a offrire una soluzione di mercato per la gestione degli switch con sistema operativo Enterprise SONiC. Con questa nuova release, i clienti di Juniper dispongono di ulteriori opzioni per realizzare data center cloud a elevata scalabilità basati sul modello open-networking. Queste nuove integrazioni completano l’ecosistema esistente dei partner tecnologici di Juniper e sottolineano l’impegno a preservare Apstra come sistema open e multi-vendor. I clienti, grazie ad Apstra, possono risolvere i problemi di scalabilità, senza preoccuparsi dei vincoli legati all’hardware e della complessità della gestione dell’infrastruttura, accelerando l’evoluzione del proprio data center.
È arrivato il momento di prendersi una pausa |APRI QUI
La release Apstra 4.0 si concentra sulle funzionalità di gestione e integrazione multi-vendor. Juniper ha come obiettivo, tramite le proprie soluzioni, di aiutare le aziende a semplificare il processo di modernizzazione ed evoluzione del data center. Grazie alla tecnologia Zero Touch Provisioning (ZTP) e al concetto di Blueprint di Apstra, che descrive un intero data center e ne permette la validazione, è possibile realizzare la rete di un data center nel giro di qualche ora anziché giorni.
Per rimanere aggiornato sulle notizie del mondo Tech, clicca qui