Personalizzare il consumo di luce e gas in base al proprio stile di vita è ora possibile
Per questo nasce dez it, la soluzione nativa digitale che tramite un’app permette agli utenti di creare, in base al proprio stile di vita, un abbonamento per la luce e il gas ad uso domestico. “In Italia esiste una generale non percezione sul dettaglio dei propri consumi domestici. Se quasi il 90% degli italiani dichiara infatti di non avere idea del costo del proprio consumo di gas e luce, è anche vero che decifrare una bolletta è più complicato di quanto si creda.” afferma Gianluca Perlangeli, CEO di dez it.
Con l’app dez it è l’utente a creare step-by-step il proprio abbonamento luce e gas. L’importo dell’abbonamento è sempre uguale ogni mese, senza sorprese: la differenza è che l’utente non si adegua ad un piano proposto dal fornitore, ma si costruisce su misura l’abbonamento, rispondendo – all’interno dell’app – ad alcune domande sulle proprie abitudini. dez it quindi elabora le informazioni, le confronta con una bolletta che l’utente avrà caricato, e calcola il valore dell’abbonamento mensile.
dez it: la startup per personalizzare il consumo domestico di luce e gas
dez it è pensata per il mercato domestico e nasce per risolvere le problematiche tipiche del cliente privato. Oltre a un’app intuitiva, dez it adotta una comunicazione che non usa tanti giri di parole ma parla la stessa lingua dell’utente finale. Spesso, infatti, il linguaggio troppo tecnico e specifico utilizzato dall’operatore del mercato rischia di creare solo una grande confusione.
Inoltre l’app consente all’utente di tenere monitorati i propri consumi, perchè fornisce al cliente tutte le informazioni per capire come consuma, quando spreca e suggerendogli come ottimizzare l’utilizzo di ogni tipo di elettrodomestico. “Nel nostro Paese ci sono condotte personali ancora troppo poco consapevoli di quanto si possa evidentemente risparmiare con scelte più sostenibili. Una banalità, ma spegnere gli elettrodomestici in stand by, può significare quasi 100 € in meno all’anno.” spiega Pierangeli.
dez it, startup milanese, nasce da un’idea di Gianluca Perlangeli e Gabriele Mancini i quali, dopo aver maturato un’esperienza decennale nel mondo delle utilities, hanno scelto di investire tutte le competenze acquisite in un progetto che rispondesse alle esigenze dei consumatori, attraverso un abbonamento costruito sullo stile di vita di ciascuno. dez it infatti non si vuole proporre come l’ennesimo fornitore di luce e gas, ma come servizio che dà all’utente tutti gli strumenti per trovare la propria soluzione, senza rinunciare alla trasparenza.
Leggi altre notizie relative alle Startup, cliccando qui