Una nuova gamma di prodotti per stare in casa alla temperatura ideale
A un passo dall’estate le temperature si alzano e risulta spesso meno confortevole vivere negli spazi di casa, soprattutto in città. LG Electronics per rispondere alle necessità dei clienti del 2021 presenta le gamme di climatizzatori residenziali Artcool e Dualcool, che uniscono confort ed attenzione all’efficienza energetica. Rispetto ad altri prodotti del brand la novità è il compressore LG Dual Inverter, che secondo i test condotti raffresca l’ambiente fino al 40% più velocemente ed è in grado di gestire da solo il consumo energetico, tenendolo sempre al minimo indispensabile.
Un altro elemento da segnalare è il Controllo attivo della Capacità, utile a regolare il livello di raffrescamento più adeguato all’ambiente, alle persone presenti e alle attività che queste stanno svolgendo. In questo modo il consumo energetico è garantito e si ha la possibilità di utilizzare più elettrodomestici contemporaneamente senza superare il limite di capacità residenziale di 3kWh. Inoltre tale consumo può essere tenuto sotto controllo con l’apposito Energy Display, dal quale modificare eventualmente le impostazioni energetiche.
Climatizzatori LG Artcool e Dualcool: ecco le novità 2021
Dal punto di vista tecnico i climatizzatori LG in questione impiegano sistemi avanzati di filtrazione e purificazione dell’aria, con il supporto dell’integrazione LG Dualcool Atmosfera. Grazie al sistema di purificazione si attiva un sensore PM1.0 che cattura con l’aiuto del filtro magnetico polveri sottili, germi e agenti inquinanti. Il confort inoltre aumenta grazie al compressore Dual Inverter che riduce vibrazioni e rumorosità, senza disturbare le attività in corso.
All’interno della gamma di prodotti 2021 si distinguono per il design raffinato alcuni prodotti in particolare: LG Artcool Mirror con pannello frontale a specchio ultrasottile, display LED a scomparsa e materiali ricercati; LG Dualcool Deluxe e Atmosfera sono invece caratterizzare da linee moderne ed eleganti, che si adattano a svariati ambienti domestici. Tutti i prodotti citati sono abbinati ad un’applicazione gratuita – LG ThinQ – disponibile per Android e Ios; grazie all’app si possono controllare i climatizzatori direttamente dal proprio smartphone, tenendo sempre monitorati i consumi e i dati di utilizzo.
Per scoprire altri prodotti per una casa intelligente, clicca qui
F.C.