Nuove soluzioni sostenibili e convenienti per i consumatori
L’aumento esponenziale dell’homeworking dovuto alle restrizioni imposte per combattere la diffusione del Covid-19 ha avuto un forte impatto sui consumi domestici. Pulsee ha condotto un’indagine sui propri consumatori – il Pulsee Energy Index – che ha evidenziato la crescita dell’utilizzo di elettrodomestici unito ad un aumento dell’attenzione alla sostenibilità. Data la dimensione domestica assunta da molte delle attività quotidiane, Pulsee e Samung hanno siglato una partnership per proporre ai consumatori soluzioni innovative, sostenibili e soprattutto che permettano di risparmiare.
Pulsee è un brand digitale per la fornitura domestica di luce e gas di Axpo Italia da fonti rinnovabili, mentre Samsung Electronics mette sul piatto i propri prodotti top di gamma nei consumi – secondo l’etichetta energetica. Insomma il binomio intende promuovere il risparmio sostenibile presso i consumatori italiani attraverso la modernizzazione della casa, il risparmio energetico e la riduzione dell’impronta di Co2.
Sostenibilità e voglia di non pesare sull’ambiente indirizzano le nostre scelte. Dichiariamo di possedere elettrodomestici di classe A o superiore nel 65% dei casi, una tendenza che andrebbe rinnovata a seguito dell’entrata in vigore, dal 1 marzo, della nuova etichetta energetica per alcune categorie di elettrodomestici tradizionalmente d’impatto sulle bollette, come frigoriferi e lavastoviglie, e che garantisce trasparenza sugli standard di efficacia più elevati, più attenzione alla sostenibilità e un sistema di lettura della classe di appartenenza semplificato.
Pulsee e Samsung hanno deciso di collaborare ad una proposta di prodotti di ultimissima generazione – che mettono al centro semplicità di utilizzo e rispetto per l’ambiente. Ne è un esempio la lavatrice Samsung Ai Control, in classe A della nuova etichetta energetica, che permette di risparmiare fino 25% di elettricità rispetto a modelli precedenti – a prezzi vantaggiosi ed energia ad un costo ribassato e da sole fonti green.
Altre opportunità sono i dispositivi per l’igienizzazione degli abiti come l’AirDresser o dell’aria domestica come il purificatore Cube ad un prezzo del 40% inferiore rispetto quello di partenza e fino alla fine di aprile. La collaborazione affianca a questo vantaggio l’energia sostenibile di Pulsee, anch’essa ad un costo competitivo: 4 mesi di componente energia gratuiti e il servizio a valore aggiunto di Pulsee “My green Energy” che permette di ricevere a casa esclusivamente energia da fonti sostenibili, gratis per 12 mesi dall’attivazione.
Per scoprire dispositivi intelligenti e innovativi per la tua casa, clicca qui
F.C.