L’azienda coreana si conferma la prima in classifica su tutta la sua linea
ITQF – l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza- ha premiato Samsung nella sua annuale classifica Top Qualità-Prezzo 2021. Una vittoria incredibile per l’azienda tech che conquista quattro ori, posizionandosi tra le Top 30 Aziende, secondo i consumatori italiani, per rapporto qualità-prezzo. Samsung è, infatti, prima in classifica nelle categorie Audio e Video, Climate Solutions, Home Appliances, ovvero tutto il comparto di elettrodomestici e divisione mobile con smartphone e notebook.
L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, leader europeo delle indagini di qualità, conduce indagini di mercato finalizzate ad analizzare l’aspetto economico e qualitativo delle aziende attive in diversi settori, con l’obiettivo di creare maggiore trasparenza e confrontabilità. In questa occasione, ha realizzato una ricerca basata su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana, raccogliendo 870.000 giudizi di clienti su 95 settori dell’economia italiana. Da qui, ITQF ha stilato la classifica delle 400 aziende con il miglior Rapporto Qualità-Prezzo 2021.
Samsung: premiata per TV, climatizzazione, elettrodomestici e mobile
Questo successo conferma l’impegno di Samsung nell’offrire tecnologie ad alto tasso di innovazione che rispondano ed anticipino le esigenze dei clienti. L’azienda propone una vasta gamma di prodotti per vivere la casa come spazio per il relax, l’intrattenimento e per la famiglia, ma anche per il lavoro e lo studio, secondo le nuove accezioni che questo spazio ha assunto nell’ultimo anno.
“Siamo entusiasti di questo premio, che consideriamo un riconoscimento all’impegno corale e continuativo dell’azienda. I nostri elettrodomestici sono rappresentativi di tutto quello in cui crediamo: innovazione, design, connettività e sostenibilità. Aggiungo che per Samsung non esiste innovazione senza qualità: i nostri processi di sviluppo prodotti prima, e di produzione poi, sono sottoposti a numerosissimi controlli di qualità, testimoniati dal fatto che sono molteplici le certificazioni dai più accreditati Istituti di Qualità in tutto il mondo” ha spiegato Daniele Grassi, Vice Presidente Home Appliances Samsung Electronics Italia.
Per altre notizie del settore tech, clicca qui