Garantire l’affitto degli immobili e aumentare il fatturato dei proprietari grazie all’hospitality 2.0
La startup italiana 1Dest, è in grado di gestire interi complessi di appartamenti assicurando gli affitti ai proprietari, attutisce il colpo della pandemia. Garantisce l‘affitto di grandi complessi immobiliari, soprattutto nella zona del Garda, aumentando il fatturato dei proprietari grazie alla tecnologia. Si occupa di affittare interi condomini e ampi complessi di appartamenti, sui quali poi effettua operazioni di restyling rendendo gli immobili più appetibili per i turisti affittuari, aumentandone dunque il valore.
La startup italiana nasce a maggio 2018 sulle rive del lago di Garda e dopo aver chiuso il 2019 con un fatturato di 900mila euro e aver più che raddoppiato il proprio fatturato dopo il primo anno di attività, si è trovata a fare i conti con la pandemia e con la crisi del settore alberghiero. I fondatori di 1Dest non si sono lasciati sopraffare dalla crisi e hanno aumentato i loro sforzi dimostrando forte resilienza. Il team di 1Dest, formato da Massimo Benedetti, Federica Zanolli, Alessandro Mora, Luca Rodella è stato in grado di rispondere in maniera ottimale al Covid-19 e l’obiettivo per il 2021 è raddoppiare il proprio fatturato.
1Dest: la tecnologia rivoluziona il settore turistico, start up italiana
L’innovazione è la parola chiave che guida l’ottimizzazione del processo, sono infatti diverse le funzioni che 1Dest riesce ad automatizzare, come ad esempio quelle di check-in e check-out, la gestione delle prenotazioni e l’ottimizzazione dei prezzi. “Il settore alberghiero italiano ha bisogno di innovazione: con 1Dest vogliamo supportare l’intero ecosistema, a maggior ragione in questo periodo di difficoltà, innovando e sfruttando le tecnologie dell’hospitality 2.0” dichiara Luca Rodella, co-founder e membro del cda di 1Dest.
1Dest grazie ad una profonda conoscenza del settore alberghiero e alle tecnologie dell’hospitality 2.0, è in grado di pagare gli affitti delle unità abitative fino al 5% in più rispetto alle medie di settore, garantendo alle strutture profitti anche nei periodi di bassa stagione quando le unità abitative si trovano sfitte e offre fideiussioni a garanzia dei pagamenti e di eventuali danni ed effettua investimenti nelle unità in termini di design e facilities.
Per altri articoli sulle Start Up, CLICCA QUI