Una soluzione pensata per incoraggiare la partecipazione attiva degli studenti
Durante la sessione di approfondimento sul settore dell’istruzione tenutasi nell’ambito dell’Industrial Digital Transformation Conference, Huawei ha presentato la soluzione Smart Classroom, basata su IdeaHub Board e sulla piattaforma Cloud creata appositamente per il mondo dell’istruzione.
I dirigenti e gli insegnanti di numerose scuole e istituzioni stanno dando priorità alle stesse sfide di lungo termine quali la mancanza di metodi di insegnamento interattivi, l’allocazione sbilanciata delle risorse e l’inefficienza di gestione dovuta alla distribuzione territoriale delle scuole. Xu Jun, Vice President of Global Government Business Unit, Enterprise Business Group di Huawei ha evidenziato come la soluzione Smart Classroom si concentri sugli studenti combinando metodi di insegnamento online e offline per soddisfare la necessità di interazione in classe.
Smart Classroom Huawei: una soluzione per migliorare l’insegnamento
La soluzione utilizza come portale il grande schermo di IdeaHub Board e sfrutta terminali intelligenti -come i tablet- e diverse applicazioni per l’insegnamento per condividere risorse didattiche di alta qualità attraverso la piattaforma Cloud. Per l’insegnamento da remoto la soluzione Smart Classroom offre funzioni di apprendimento online, live streaming e registrazione. C’è anche la funzione per le discussioni di gruppo che consente a insegnanti e studenti di condividere contenuti e interagire tra loro, generando più entusiasmo tra gli studenti e incoraggiandoli a partecipare attivamente.
Fondamentale per il corretto funzionamento della soluzione Smart Classroom è il dispositivo di collaborazione IdeaHub Board che dotato di uno schermo a luce soffusa, sistema di proiezione e scrittura intelligente, offre un’esperienza interattiva molto soddisfacente. In un’epoca come quella attuale in cui anche l’istruzione è diventata digitale, l’offerta di schermi è molto ampia, tuttavia, alcuni modelli presentano una luce blu a lunghezza d’onda corta che si rivela particolarmente dannosa per i giovani e per gli utenti in generale nel lungo termine.
Per rimanere aggiornato sulle news del mondo tech, clicca qui