Arriva il terzo evento di formazione gratuita organizzato dai fondatori di Startup Geeks
Con lo Startup Geeks Spring Festival, questo format raggiunge la sua terza edizione e inaugura anche l’equinozio di primavera. Questo è un evento di formazione gratuito ed è rivolto ai ragazzi giovani ma con molta voglia di mettersi in gioco e di aumentare le loro capacità e conoscenze. Proprio perché i giovani sono importanti i fondatori di Startup Geeks, Alessio Boceda e Giulia D’Amato, hanno promosso questa iniziativa per aiutare i futuri startupper a realizzare il proprio progetto imprenditoriale.
Gli eventi passati, la Startup Geeks Summer Week dello scorso Giugno e l’Oktoberfest organizzato nel mese di Ottobre, hanno visto il coinvolgimento di circa 2.600 e 4.400 persone, rispettivamente. L’evento durerà una settimana, un totale di 12 webinar affronteranno tutti gli step principali nel percorso di creazione di una startup. Si partirà con la validazione dell’idea, la scelta del team, poi con la struttura del business model, la redazione dei financial e business plan. Si concluderà con la raccolta dei fondi e la preparazione del pitch.
Lo Startup Geeks Spring Festival è pronto: i dettagli
Durante la settimana dello Startup Geeks Spring Festival ogni giorno i ragazzi avranno l’opportunità di conoscere e di sentire le esperienze di imprenditori affermati del mondo startup come Daniele Ratti, CEO di Fatture in Cloud, Francesco Magro, CEO di Winelivery. Insieme, racconteranno il loro percorso da startupper e affronteranno diversi temi legati al mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione, elargendo consigli utili a chi sta intraprendendo lo stesso cammino.
Questo evento ha introdotto tre novità. Per facilitare l’incontro e lo scambio di informazioni, i partecipanti potranno interagire durante la sessione di Speed-dating. Cosi da poter allargare i propri contatti professionali ed è anche un’occasione per fare networking. La seconda novità sarà una tavola rotonda con rappresentanti del mondo degli investimenti in startup che permetterà ai futuri startupper di capire il loro punto di vista e li aiuterà a sviluppare idee valide. La terza novità sarà la pitch session del venerdì, in cui i partecipanti potranno assistere ai pitch di cinque startup e quindi comprendere nel concreto come si presenta un’idea innovativa.
Per scoprire altri eventi virtuali, CLICCA QUI