LG linea Touch, le lavagne interattive per la scuola del futuro
Display interattivi per rendere più coinvolgente l’apprendimento
LG Electronics presenta alla Fiera Didacta Italia, l’appuntamento più importante per l’innovazione nel mondo della scuola e per i professionisti del settore, le nuove lavagne interattive della linea Touch pensate e progettate per un uso in ambito educational. Nell’ultimo anno la pandemia ha portato ad una rapida trasformazione delle tecniche educative. Sia che si tratti di scuola in presenza, ibrida o da remoto, le nuove soluzioni della linea TR3Bx di LG rendono più semplice adattarsi al nuovo modello di insegnamento interattivo e multidirezionale.
Grazie a caratteristiche quali la risoluzione 4K Ultra HD e l’angolo di visione di 178° del pannello IPS – o In-Plane Switching – gli studenti possono visualizzare chiaramente i contenuti come documenti, immagini e video da diverse angolazioni, indipendentemente dalla loro posizione. Con i modelli di questa serie è anche possibile utilizzare il browser Chrome, integrato nel sistema operativo Android 8.0, per poter navigare online in modo semplice e veloce, senza la necessità di connettersi a un desktop esterno. Inoltre la lavagna ha 20 punti multitouch, 10 punti di scrittura e 2 stilo. Gli studenti possono in questo modo esaminare il materiale, lavorando insieme e provare un’esperienza di scrittura realistica.
LG Electronics presenta le nuove lavagne interattive a Fiera Didacta Italia
Dal momento che le funzionalità e gli strumenti di condivisione sono stati necessari per la didattica a distanza, queste lavagne sono state pensate, per offrire il massimo livello di condivisione. Grazie alla funzione Air Class questi modelli supportano la connessione fino a 30 studenti in presenza e offrono riunioni interattive per tutti i dispositivi mobili sulla stessa rete condivisa, fornendo una varietà di strumenti come la votazione, la possibilità di rispondere alle domande e la condivisione di testi e progetti. Utilizzando l’applicazione ScreenShare Pro è possibile, invece, condividere fino a 6 schermi in tempo reale, garantendo un ottimo livello di usability.
L’azienda LG ha l’obiettivo di sostenere la scuola del futuro, come spiega Luca Russo, Head of Sales Information Display di LG Italia: “L’esperienza di apprendimento e i modelli di lavoro attuali sono sempre più connessi e collaborativi e, attraverso la nostra tecnologia e le soluzioni touch presentate, intendiamo rendere più coinvolgente l’apprendimento anche in un periodo particolare come quello attuale. I display touch interattivi sono perfetti per stimolare la partecipazione attiva degli studenti in classe, ma anche facilitare la collaborazione da remoto”.
Per scoprire le ultime novità tecnologiche, clicca qui