Quali sono i vantaggi nel new normal?
Stratus Tecnologies leader globale nella fornitura di piattaforme per l’Edge Computing, è stato tra i protagonisti del recente ARC Industry Forum 2021, durante il quale ha presentato alcune applicazioni di successo relative all’utilizzo di soluzioni di Edge Computing. Stratus e il Vice Presidente di ARC Craig Rasnik, hanno messo in luce come questa tecnologia sia fondamentale per la gestione dei costi in un’ottica di payback e di ROI.
Craig Rasnik ha dichiarato: “Le piattaforme di Edge Computing rappresentano un fattore abilitante per soluzioni remote, sicure e facili da implementare e che, apportando rapidamente valore al business, stanno assumendo un ruolo chiave e non sono più semplicemente viste come un’opzione per le aziende. Senza l’Edge e la digital transformation, le aziende non dispongono di quella flessibilità e agilità che permette di mantenere un vantaggio competitivo nel new normal.”
Stratus tecnologies edge computing: le dichiarazioni
Peter Photos CTO di Steamlines Innovations ha inoltre dichiarato: “Sfruttando le potenzialità offerte dalle tecnologie Stratus, abbiamo costruito impianti intelligenti che vengono gestiti da remoto attraverso l’Intelligenza Artificiale e che sono visibili sempre da qualsiasi luogo. Stratus ztC Edge fornendo ridondanza integrata per la continuità operativa e la virtualizzazione, ci consente di eseguire Ignition sul nostro PLC, un database PostgreSQL, uno script Python per la modellazione avanzata, l’intelligenza artificiale e il machine learning, il tutto in un’unica soluzione. Questo approccio apre la strada alla costruzione di apparecchiature intelligenti per l’intero ciclo dell‘oil&gas, dall’estrazione alla vendita. L’Edge è il futuro dell‘IT e OT.”
Jessica Spurlock, Process Automation Engineer di Rubberlite ha dichiarato: “Stratus, supportando la ridondanza del nostro processo ci permette di prevenire i guasti ai singoli componenti in modo più conveniente ed efficiente rispetto ai metodi tradizionali. Inoltre, la tecnologia Stratus previene i downtime delle applicazioni, anziché gestirne semplicemente la fase di recovery. In virtù di ciò, dall’implementazione del server Stratus nel 2016, le nostre applicazioni critiche non hanno subito alcun fermo imprevisto e la disponibilità dei dati ha portato a significativi miglioramenti del processo con una riduzione complessiva dell‘80% di materiale non vendibile.”
Per scoprire tutte le novità sull’Industria 4.o, clicca qui!