Chiuso un round di investimento da 485mila euro
Nata per innovare il settore dell’hospitality, BeSafe Rate è la start up che offre un servizio digitale pensato per gli albergatori: l’istituzione di una tariffa prepagata per risolvere le problematiche delle tariffe non rimborsabili. Proprio in queste settimane è arrivata la notizia della chiusura di un round di investimento da 485mila euro, al quale hanno partecipato CDP Venture Capital Sgr, l’acceleratore LVenture Group e diversi business angel.
Nell’attesa che il turismo possa ripartire e tornare ai numeri pre-Covid, BeSafe Rate cerca di sostenere gli albergatori che hanno difficoltà nella vendita di servizi a tariffe non rimborsabili. Tale modalità non sempre viene apprezzata dai clienti, che prediligono prenotazioni meno rischiose e non prepagate. Con il servizio digitale messo a punto da BeSafe Rate gli alberghi possono attivare una tariffa che assicuri i clienti in caso di cancellazione e al tempo stesso garantisca i guadagni previsti alle strutture.
BeSafe Rate cresce ancora: le dichiarazioni dei protagonisti
Il servizio si integra con tutti i software di prenotazione delle strutture ricettive. In caso di un evento inaspettato che comprometta il soggiorno, inclusa l’impossibilità di viaggiare per alcune delle ragioni connesse agli sviluppi della pandemia come la contrazione del virus e la quarantena, sarà infatti l’assicurazione partner di BeSafe Rate a gestire la pratica e ad occuparsi di erogare il rimborso. Attualmente oltre 550 strutture ne usufruiscono.
“Il team di BeSafe Rate, grazie alla grande esperienza maturata nel campo dell’hospitality, ha sviluppato una soluzione win-win per le strutture ricettive e i turisti, intercettando le esigenze di innovazione del settore, oggi ancora più attuali nel contesto di incertezza causato dalla pandemia. Con questo nuovo aumento di capitale siamo convinti che la startup consoliderà le ottime performance sul mercato italiano, per espandersi rapidamente anche a livello internazionale”, ha spiegato Luigi Mastromonaco, Head of Investments & Growth di LVenture Group.
Alessandro Bartolucci, CEO e Co-Founder della start up, ha dichiarato: “Siamo partiti nel 2018 ed oggi, dopo aver tagliato la prima tappa terminando l’Accelerazione di LVenture con grande successo, sappiamo di aver messo solo le fondamenta per cominciare a costruire quello che ci siamo preposti. Oggi è stato fatto un passo in avanti che ci permette di vedere di fronte a noi un futuro senza limiti, tutto questo è stato possibile grazie all’unione di persone speciali che credono e viaggiano nella stessa direzione. Avanti tutta verso il prossimo obiettivo”.
F.C.