Terna sarà partner del Padiglione Italia ad Expo 2020 che si terrà a Dubai il prossimo primo ottobre
Terna è il più grande operatore indipendente di rete per la trasmissione di energia elettrica in Europa. Il gruppo sarà partner del Padiglione Italia a Expo 2020 a Dubai che inizierà il prossimo primo ottobre. Terna mostrerà le nuove tecnologie, le innovazioni e le competenze imprescindibili per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione nazionali e europei.
L’esposizione universale ha scelto il titolo di “Connecting Minds, Creating the Future” e il Padiglione Italia ha scelto il tema “Beauty connects People”, ossia “La bellezza unisce le persone”. Il padiglione cercherà di individuare nella bellezza una sintesi di competenze, creatività, innovazione e sostenibilità, tutti dei pilastri del business delineati da Terna nel piano industriale 2021-2015.
Padiglione Italia Expo 2020: Terna diventa Gold sponsor
Il Padiglione Italia ospiterà un’opera d’arte commissionata da Terna che fonderà tutti gli elementi delineati attraverso un’istallazione innovativa e altamente spettacolare. Il Commissario Paolo Glisenti ha dichiarato: “La partnership con Terna ci permetterà di proporre alla grande platea di Expo Dubai un modello innovativo di sostenibilità e di efficienza delle reti elettriche come fattore trainante della transizione ecologica. Nel confronto di idee e di progetti per il futuro ‘green’ che vivremo per i 6 mesi della prossima Esposizione Universale, l’Italia potrà così dimostrare eccellenze tecnologiche essenziali per i processi di progressiva decarbonizzazione dei sistemi energetici”.
Stefano Donnarumma, amministratore Delegato di Terna dopo aver siglato l’accordo ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere partner di Padiglione Italia, che mostrerà a tutto il mondo le eccellenze che il nostro Paese può vantare, non solo in termini di cultura, arte e turismo, ma anche di tecnologia, competenze ingegneristiche e capacità di innovazione: tutte caratteristiche che, unite alla sostenibilità, sono il cuore di Terna”.
Per conoscere tutte le ultime notizie sul mondo degli eventi, clicca qui!