WINTRE, Ouvert e Politecnico di Milano saranno protagoniste
In che modo IoT e Intelligenza Artificiale possono facilitare, nelle aziende, una gestione efficace delle risorse energetiche? E quali sono i vantaggi di un utilizzo responsabile dell’energia, sotto il profilo economico e ambientale? Se ne parlerà nell’appuntamento di giovedì 4 marzo, alle 16, con “Facility Management ed Energy Management. “Un ecosistema integrato e abilitato da IoT, 5G e Intelligenza Artificiale”, il nuovo webinar di “Partitalia Academy”, l’accademia di formazione gratuita sulle nuove tecnologie promossa da Partitalia.
Nel corso dell’evento digitale si parlerà di come l’IoT, il 5G e l’Intelligenza Artificiale possano facilitare una gestione efficace delle risorse energetiche in azienda. Relatori del webinar saranno Stefano Bellintani, Ricercatore presso il Politecnico di Milano, Andrea Ambrosioni, CTO di Ouvert, Alfredo Salvatore, CEO di SensorID, e Francesco Barletta, Head of ICT & Innovation di WINDTRE.
Nuovo webinar di “Partitalia Academy”, accademia di formazione gratuita
Da qualche anno si sta affermando in maniera crescente una rinnovata sensibilità all’utilizzo sostenibile dell’energia. I bisogni di riduzione dei consumi e di valorizzazione delle risorse energetiche hanno comportato lo sviluppo di una nuova e specifica disciplina. È l’Energy Management oggi normata sia a livello europeo che nazionale, cruciale per il cambiamento strutturale delle aziende intenzionate ad agire in modo sostenibile.
La gestione e l’ottimizzazione delle risorse energetiche sono diventati fattori fondamentali nella gestione degli asset di aziende modernamente organizzate ed orientate alla continua innovazione. Grazie ai contributi di protagonisti del mondo accademico e di alcune delle principali realtà aziendali italiane, il webinar fornirà un approfondimento delle dinamiche e delle tecnologie che consentono tale ottimizzazione, attraverso un ecosistema integrato e abilitato da Internet of Things, 5G e Intelligenza Artificiale.
Xiaomi: arriva la rivoluzionaria ricarica Wireless Mi Air Technology