L’Accademia dei Test ha creato un percorso ad hoc
È nata una startup che mira ad aiutare gli studenti a superare i testi universitari chiamata Accademia dei Test. Questa è stata sviluppata da quattro ragazzi foggiani per aiutare i ragazzi nella preparazione ai test universitari delle professioni sanitarie e mira a lavorare sui punti di forza e di debolezza di ciascun studente. Accademia dei test offre un percorso a 360 gradi che affronta tutte le discipline comprese nei test, tra cui biologia, chimica, logica, fisica e matematica.
Prepararsi ai test di ammissione all’università è una sfida difficile per tanti diplomati ogni anno, uno dei test più selettivi è quello di medicina che ogni anno vede circa 70.000 aspiranti medici a fronte di soli 13.000 posti disponibili. Proprio da questa esperienza nasce la sfida di Andrea Chirolli, Francesco Salvatore, Michele Potenza e Antonio Morsillo quattro ragazzi con background formativi diversi ma accomunati dalla volontà di creare qualcosa di utile per tante persone.
Prepararsi al test di Medicina: ora si può fare online
Durante il lockdown della scorsa primavera questi ragazzi hanno dato vita ad Accademia dei Test, una piattaforma che offre percorsi di studio online a partire dai punti di forza e di debolezza di ciascun studente. YesMed, il corso Accademia dei Test Accademia dei Test propone percorsi mirati che preparano quotidianamente lo studente fino al giorno del test. Non vengono proposti corsi di singole materie, ma un percorso a 360° che affronta tutte le discipline che vengono affrontate nei test, tra cui fisica, logica, matematica, cultura generale.
Ogni classe è formata da non più di 60 studenti e tutti i corsi sono online, e registrati. La formazione è curata da docenti selezionati. ll primo YesMed, partito nell’estate 2020 e sviluppato proprio per l’accesso alla facoltà di Medicina e Chirurgia, ed ha portato da subito ottimi risultati: il 76% dei partecipanti ha infatti superato i test di sbarramento. Analizzando le graduatorie si è osservato che YesMed è in grado di fornire un miglioramento medio di 20 punti, pari a circa il 50% del punteggio minimo di ammissione.
Per conoscere tutte le novità sulle Start Up, clicca qui!