I nuovi device ricreano l’atmosfera della sala cinematografica in spazi ridotti
Mesi di restrizioni hanno costretto gli appassionati di cinema a rinunciare alle emozioni della sala, che tuttavia diverse soluzioni hanno tentato di sostituire. LG Electronics ha presentato i nuovi prodotti creati appositamente per cinefili e appassionati del grande schermo: la linea LG CineBeam, capace di offrire immagini nitide e dettagliate anche per chi dispone di spazi ristretti: i due modelli sono HF65LSR e HU80KG.
Il primo, LG Cinebeam HF65LSR, è dotato di tecnologia a tirocorto – o Ultra Short Throw – con cui si riduce la distanza tra lente e schermo. Grazie a questo espediente non è necessario mettere il proiettore in sospensione o calcolare particolari distanze per trovare la giusta posizione. Per ottenere uno schermo da 100 pollici bastano 38 cm di distanza dalla parete prescelta. Inoltre l’UST elimina problematiche legate alle ombre, mentre correzione Keystone su 4 punti è in grado di rimuovere la distorsione che si produce quando il proiettore non è esattamente perpendicolare allo schermo.
Il modello HF65LSR è dotato di risoluzione Full HD e di una luminosità pari a 1000 Lumen. Grazie a Motion Estimation e Motion Compensation si ottiene una riproduzione delle animazioni più fluida donando ai movimenti naturalezza, utile ad esempio quando si tratta di movimenti rapidi e scene veloci. Per quanto riguarda l’audio LG ha inserito speaker stereo integrati da 6W, restituendo l’effetto sonoro tipico del cinema.
Il secondo modello della linea LG CineBeam è il proiettore Laser UHD 4K modello HU80KG. La risoluzione è 4 volte maggiore rispetto ai modelli Full HD, con un livello di dettagli estremamente soddisfacente. Inoltre, per offrire agli spettatori immagini più vivide, il proiettore utilizza la mappatura adattiva dei toni e la correzione del colore. La proiezione che raggiunge i 150 pollici di ampiezza. Inoltre, grazie alla tecnologia TruMotion le animazioni saranno anche fluide e dinamiche. Questo modello si contraddistingue per il design sottile, le dimensioni ridotte e uno specchio sul coprilente che consente di posizionarlo ovunque, trasformando qualsiasi parete – incluso il soffitto – in uno schermo.
Con lo zoom 1.2x è possibile modificare le dimensioni da 66 pollici a 150 pollici, ideale per i film. La correzione Auto Vertical Keystone consente di individuare e correggere le distorsioni dell’immagine garantendo una visione perfettamente allineata. Inoltre, grazie ai vantaggi di Miracast e agli speaker stereo integrati da 14W, offre agli spettatori la possibilità di condividere contenuti da smartphone e tablet su scala cinematografica e con gli stessi effetti sonori. Questo proiettore assicura una luminosità costante durante tutto il ciclo di vita di circa 20 mila ore, che permette quindi di proiettare 8 ore al giorno per 7 anni.
Per scoprire altri device per la casa, clicca qui
F.C.