Ecco la selezione di proposte
Per San Valentino i consigli di SumUp cercano di raccontare l’esperienza di artigiani e di piccoli commercianti in modo da aiutare tutti a scegliere il regalo perfetto e fare in modo che quest’anno il gesto d’amore sia doppio: nei confronti del proprio partner e nei confronti delle piccole attività che verranno supportate in un momento di difficoltà. Sostenere realtà del genere non è sempre facile ma la possibilità di pagare a distanza con i “pagamenti via link” rende tutto a portata di mano.
Il primo trend è porre l’accento sulle esperienze per offrire un momento di evasione o di relax, di benessere fisico o mentale che possa compensare parte dello stress legato alla nuova quotidianità, come ad esempio programmare una fuga da vivere non appena sarà possibile viaggiare; tra le opzioni SumUp propone la romana Cocorita Suites. Il secondo trend è quello dei regali personalizzati che rappresentano un simbolo di grande attenzione in un mondo sempre più connesso e globalizzato in cui migliaia di prodotti sono disponibili a tutti perdendo così la loro unicità. Il consiglio di SumUp consiste nel rivolgersi a artigiani specializzati in tecniche orafe in grado di creare gioielli unici, come l’Atelier Pilar della napoletana Rita Pinto.
San valentino i consigli di SumUp
Il terzo trend è sempre più in ascesa, soprattutto nell’ultimo anno e si tratta del benessere all’interno della casa, a partire soprattutto dagli spazi convertiti all’home office che grazie a complementi di arredo o di design realizzati da artigiani e botteghe, fino ad arrivare a luci e fiori che possono arricchire i luoghi casalinghi e diventare dei così dei posti unici e accoglienti. In tal caso SumUp propone due opzioni: “Il mondo fiorito” a Novara oppure la bergamasca Marilù Storie di Fiori per complementi d’arredo floreali duraturi.
Il quarto trend è la tavola: per avere una cena speciale a tutti gli effetti è possibile ordinare delle box ripiene di ingredienti gourmet da assemblare a casa insieme al proprio partner e passare del tempo divertendosi insieme ai fornelli. Inoltre, per supportare ulteriormente produttori e ristoratori è possibile organizzare delle cene d’asporto o acquistare del buon vino per brindare insieme, magari con le box biologiche della Cantina Sorres, direttamente dalla Sardegna nordoccidentale.
Infine ci ricorda che anche i regali più classici come i dolci possono diventare digitali, un elemento immancabile per un’ottima cena di San Valentino è il dessert, per rendere questa giornata speciale ancora più dolce. Per stupire la persona amata, il dessert perfetto è quello artigianale e creativo, magari realizzato ad hoc da qualche laboratorio locale specializzato in torte e dolci decorati per eventi. A Lodi c’è il laboratorio di cake design Kiamadulce che organizza consegne in diverse provincie lombarde.
Per restare sempre aggiornato sul mondo del web, clicca qui!