Una novità pronta a cambiare l’intero settore
Il mondo delle immobiliari si lancia nel mondo delle startup. Questa è stata l’idea di Immobiliare.it che ha annunciato il lancio di una nuova startup che punta ad aiutare coloro che vogliono intraprendere un mutuo fornendo tutte le informazioni necessarie anche a distanza. Immobiliare.it ha annunciato il lancio della sua nuova startup proptech Mutuiamo, che punta a innovare il mondo dei mutui attraverso consulenze gratuite, personalizzate e a distanza per chi sta cercando un immobile da acquistare. L’idea del progetto è nata nel gennaio del 2019 da Silvio Pagliani, co-fondatore di Immobiliare.it, e Donato Ruberto, ex-manager di Amazon.
Si stima infatti, che nel 2020 in Italia oltre 500.000 persone si siano informate per valutare la possibilità di richiedere un mutuo. Si tratta quasi sempre del debito più grande che si contrae nel corso della vita e la complessità di questo prodotto finanziario spaventa la maggior parte delle persone che ne hanno bisogno per comprare casa. Potervi accedere facilmente attraverso consulenze professionali gratuite e personalizzate consente di muovere i primi passi verso l’acquisto in tutta serenità.
Mutuiamo di Immobiliare.it: come funziona
Su Mutuiamo è possibile compilare in pochi passaggi un semplice questionario per ricevere una consulenza gratuita a distanza da parte di un Credit Advisor, che analizza le esigenze di ogni utente e lo supporta nella scelta del finanziamento più adatto alla sua situazione, fornendo la stima della rata del mutuo dopo aver verificato la sostenibilità dell’operazione.
Mutuiamo ha definito accordi con importanti istituti di credito operanti in Italia. Può infatti già contare sulla collaborazione con Intesa San Paolo, BNL BNP Paribas e Crédit Agricole. L’azienda prevede forti investimenti per il 2021 sia in termini pubblicitari sia in termini di aumento dell’organico nella sede di Roma. Entro l’anno infatti l’obiettivo è quello di assumere fino a 50 nuovi Credit Advisor.
Per conoscere tutte le novità sulle startup, clicca qui