L’aggiornamento pone al centro l’esperienza dell’utente sul sito
Mesi fa abbiamo già introdotto la start up Worldz, una novità nel mondo del web grazie alla quale ogni e-commerce può diventare un social commerce. Consentendo agli utenti di ottenere ottimi sconti in base alla popolarità del proprio profilo Facebook o Instagram, si possono inoltre di scoprire quali amici hanno scelto un brand o un prodotto specifico. I tempi richiedono il maggior incremento possibile della digitalizzazione per le aziende con un e-commerce.
È fondamentale la personalizzazione che renda unico e distinguibile lo store, per avere dei vantaggi competitivi nel mercato. Gli utenti del web sono sempre più evoluti e prestano una crescente attenzione al tipo di esperienza che vivono online. Nell’ambito di questo contesto Worldz,una startup italiana, ha ideato un software che consente di integrare le funzionalità dei social network all’interno degli shop digitali. Ha lavorato allo sviluppo di nuovi elementi in grado di migliorare le performance degli store grazie al social commerce.
Worldz aggiornamento delle features: ecco i cambiamenti
La prima è lo User Friends. Esso è una sezione dell’interfaccia Worldz che mostra a chi naviga lo shop quali e quanti utenti hanno già utilizzato lo sconto Worldz e, se l’utente effettua un social login, quali di questi utenti sono già nella propria cerchia di amici e follower.Si ha infatti la possibilità di sapere chi dei propri amici ha acquistato sullo store che si sta visitando. Questo aumenta il livello di fiducia degli utenti sia nei confronti dello store ma anche dei prodotti che vorrebbe acquistare.
La seconda è il Social Products ovvero l’analisi dei dati del prodotto che porta a vedere il numero di persone che lo ha selezionato e chi lo ha poi effettivamente acquistato. Questo dato fornisce credibilità allo store e affidabilità nei confronti del prodotto. Non solo, è anche possibile visualizzare chi ha fatto queste azioni, fornendo dunque la possibilità di scoprire se tra questi ci sono degli amici. Il presupposto alla base di questo update è molto semplice: offrire una customer experience sempre più personalizzata sul singolo utente che potrà scoprire rapidamente quali sono i prodotti più popolari tra le sue personali cerchie di contatti.
Per scoprire altre notizie dal web, clicca qui