È stato siglato a Seoul l’accordo per lo sviluppo del progetto
L’innovazione espande il proprio raggio d’azione giorno per giorno, coinvolgendo molti elementi del vivere quotidiano. Ad esempio gli accessi a luoghi pubblici e privati da molti anni automatizzati stanno per svilupparsi ancora con tecnologie innovative e soprattutto la collaborazione tra brand specializzati nei sistemi d’accesso, in particolare porte automatiche, e nei pannelli OLED, nel caso specifico rispettivamente Assa Abloy e LG Electronics. Insieme hanno siglato nei giorni scorsi a Seoul il Memorandum d’Intesa – o MOU – per lo sviluppo della prima porta scorrevole automatica con pannelli OLED trasparenti, che inizialmente sarà realizzata per applicazioni in ambito commerciale.
Porte automatiche scorrevoli LG e Assa Abloy: ecco come nasce
Grazie alla tecnologia WRGB di LG, i pixel OLED auto illuminati sono in grado di riprodurre colori accurati con una luminosità eccezionale e un contrasto elevato. La tecnologia è espandibile e può essere facilmente personalizzata per una varietà di porte ed ingressi. Inoltre, la trasparenza offerta dai pannelli OLED Transparent, permette di vedere gli oggetti che si trovano dietro al display consentendo alla soluzione di integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante e fornire al contempo informazioni utili. Impiegando il vetro temperato, il prodotto può contare sul design robusto quanto sulla garanzia di durata e sicurezza.
Paik-Ki-mun, vicepresidente senior e a capo dell’Information Display Business unit di LG Electronics Business Solutions Company ha spiegato: “LG, leader tecnologico nei prodotti di digital signage, e Assa Abloy Entrance Systems, produttore mondiale di porte scorrevoli automatiche, stanno lavorando insieme per creare un nuovo ed entusiasmante ambiente digitale. I nostri display OLED Transparent di grandi dimensioni si sono dimostrati un mezzo efficace in tutto il mondo sin dal loro lancio sul mercato e adesso grazie alle nuove porte scorrevoli automatiche stiamo aprendo nuove aree di applicazione“.
Come rappresentante dell’azienda leader nella produzione di sistemi di ingresso e serrature, Christopher Norbye, vicepresidente esecutivo e a capo della divisione Entrance Systems di Assa Abloy, ha dichiarato: “L’innovazione è alla base di tutto ciò che facciamo. Sono davvero molto orgoglioso che Assa Abloy possa offrire, insieme a LG, un prodotto così innovativo come la porta scorrevole automatica. Questa soluzione permetterà ai nostri clienti di essere in prima linea grazie alla possibilità di personalizzare il brand e le esperienze dei clienti“.
Per scoprire altre Tech News, clicca qui
F.C.