Novità in casa Samsung: arriva lo Smart Monitor all-in-one
L’azienda annuncia il lancio di un display innovativo e versatile
Da mesi ormai le attività quotidiane di molti sono concentrate nelle mura di casa: lavoro, divertimento e apprendimento hanno investito le abitazioni in Italia e non solo. Per intercettare le esigenze di chi cerca soluzioni intelligenti ed in grado di racchiudere in un solo device tutte le funzionalità, Samsung ha annunciato la nascita dello Smart Monitor all-in-one. Connettività, Smart Hub e funzioni learning e per il lavoro da remoto si trovano così insieme, così da poter passare da un’attività all’altra in poche mosse.
“In tutto il mondo, il lavoro, la didattica e l’intrattenimento si sono trasformati in attività da casa”, dichiara Hyesung Ha, Senior President of Visual Display Business di Samsung Electronics. “In questa nuova normalità, non c’è da stupirsi che la maggior parte degli indicatori mostrino un aumento delle attività digitali e molti stiano ripensando all’uso della tecnologia a casa” – prosegue – “Il nostro nuovo Smart Monitor è una risposta diretta a questa esigenza. Le persone non devono più scegliere tra uno schermo o l’altro, perché questo display offre tutto in un unico dispositivo“.
Samsung Smart Monitor: modelli e funzionalità
Nei momenti di studio e lavoro il display utilizza le applicazioni di Microsoft 365 e Wi-Fi integrato, senza la necessità di connettersi ad un pc esterno: l’utente può visualizzare, modificare e salvare file e documenti nel cloud direttamente dal monitor. Per usufruire di dati esterni ci sono a disposizione una porta USB-C e porte USB multiple, mentre la soluzione wireless è la connettività tramite Bluetooth 4.2. Quando invece è il momento di passare all’intrattenimento c’è lo Smart Hub.
Inoltre, per ridurre l’affaticamento degli occhi di fronte agli schermi, il monitor è dotato della tecnologia Adaptive Picture. In base alle luci presenti nella stanza, la qualità dell’immagine – relativamente a colore e luminosità – viene adattata automaticamente. Insieme ad Adaptive Picture agisce anche la speciale modalità eye-saver, in grado di ridurre la luce blu emessa dal display. Il nuovo Smart Monitor è già disponibile dal 16 dicembre in USA, Canada e Cina, mentre gli altri Paesi dovranno aspettare la fine del mese. La scelta è tra due modelli:
- M5, un display Full HD con opzioni da 27 e 32 pollici
- M7, un display da 32 pollici con risoluzione UHD
F.C.
Per scoprire nuovi prodotti dal mondo Tech, clicca qui