Siglata una partnership tra Yaskawa e Phoenix Contact
Yaskawa è un’azienda produttrice di robotica industriale e meccatronica, Phoenix Contact invece crea soluzioni di automazione. Cosa hanno in comune? Un obiettivo: portare l’automazione industriale verso un ecosistema aperto e a prova di futuro. Per questo le due imprese hanno siglato una partnership, creando la piattaforma PLCnext Technology. Tale sistema verrà utilizzato nei settori del motion control e della robotica, in Europa e negli Stati Uniti.
Bruno Schnekenburger, CEO e Presidente di Yaskawa Europe afferma: “Sono lieto di approfondire il nostro rapporto commerciale di lunga data, così come dell’espansione della partnership nel campo della tecnologia di controllo industriale”. Anche Ulrich Leidecker, COO di Phoenix Contact, ha qualcosa da dire: “L’apertura dell’ecosistema PLCnext consente a un gran numero di fornitori di offrire una tecnologia di automazione flessibile, sicura e moderna. Più partner si impegnano in un ecosistema di automazione aperto, più vantaggioso diventa per ogni singolo partecipante”.
Partnership Yaskawa Phoenix Contact: la tecnologia
PLCnext Technology è l’ecosistema aperto per l’automazione industriale elaborato da Phoenix Contact. Questa soluzione combina una tecnologia di controllo aperta, software di engineering modulare e una community online. In tal modo consente agli utenti di adattarsi a diverse esigenze e di utilizzare in modo efficiente i servizi software esistenti e futuri.
Phoenix Contact è si occupa da sempre di sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’ automazione industriale. Ha sede in Germania ma impiega 16.500 persone in tutto il mondo, con un fatturato di due miliardi di euro annui circa. I servizi offerti comprendono prodotti e soluzioni per elettronica, automazione ed E-mobility, così come sistemi di gestione per le energie rinnovabili. In Italia l’azienda è presente dal 1997 a Cusano Milanino e Cesano Maderno. Qui i dipendenti offrono ai propri clienti know-how ed assistenza capillare e puntuale.
Per scoprire altre novità nel settore dell’AI, clicca qui