Una nuova famiglia di smartphone
Xiaomi presenta una nuova tripletta di prodotti: Mi 10T Pro, Mi 10T e Mi 10T Lite. Punti forti di questa famiglia sono il processore ad alte prestazioni e la batteria di lunga durata. Gli smartphone hanno l’obiettivo di aumentare la creatività delle persone attraverso un potente software fotografico. Queste esperienze ad alto livello vengono offerte a tutti, dai professionisti, agli appassionati. La massima espressione della creatività è il motivo su cui spinge Xiaomi per i suoi nuovi prodotti, ufficialmente in vendita dal 15 ottobre.
Il brand ha sempre avuto un ruolo centrale nella definizione del segmento delle fotocamere da 108MP, con l’introduzione di innumerevoli innovazioni nel software fotografico nell’ultimo anno. Mi 10T Pro porta avanti questa visione dell’altissima risoluzione con lo stabilizzatore ottico e i video in 8K. A ciò si aggiunge l’obiettivo ultra grandangolare da 13MP. Anche la fotocamera frontale è ad alta risoluzione. Sei modalità di lunga esposizione permettono a chiunque di catturare scatti artistici: Moving crows per esempio si concentra su un soggetto fermo mentre sfuma l’ambiente circostante dinamico, Star trails riproduce l’effetto di un cielo stellato e molte altre.
Xiaomi nuova famiglia di smartphone Mi 10T: altre novità
Per quanto riguarda il video ci sono nuovissime funzionalità: Video Clone permette di riprodurre un soggetto nel video in due diverse posizioni, Dual Video può registrare contemporaneamente dalla fotocamera frontale e da quella posteriore del dispositivo, Time-lapse selfie video consente agli utenti di creare un effetto di avanzamento rapido per vlog più coinvolgenti. La fruizione di foto e video è accresciuta anche dal display, con frequenza di aggiornamento pari a 144 Hz. Inoltre la gamma di colori P3 e TrueColor è più ampia e fedele alla realtà.
Tutto questo, insieme alla regolazione intelligente della luminosità dello schermo, non pregiudica la durata della batteria. Mi 10T Pro e Mi 10T vantano una delle più grandi batterie della serie Xiaomi: la 5.000 mAh (typ). La tecnologia di ottimizzazione della potenza della batteria permette di rilasciare più energia per assicurare una maggiore durata. Il processo di ricarica viene compiuto dal caricabatterie da 33W incluso nella confezione. I più esigenti potranno anche acquistare il caricatore da 65W, così piccolo da stare nel palmo di una mano ma così potente da garantire una ricarica veloce di smartphone, laptop e console di gioco.
Altri prodotti annunciati
Ultima novità fondamentale appartenente ai tre dispositivi è un’incredibile intelligenza artificiale. Infatti grazie al processore 5G, ciò viene reso alla portata di tutti. Inoltre chi acquisterà gli smartphone entro il 15 gennaio 2022 avrà inclusa nel prezzo anche una garanzia convenzionale di protezione dello schermo (riparazione gratuita presso un qualsiasi centro assistenza in Italia). Il prezzo dei dispositivi varia in una fascia tra i 299,99 euro e i 649,99 euro in base al modello e alla memoria..
Durante l’evento di lancio, Xiaomi ha anche annunciato la disponibilità a livello globale di Mi Watch, il primo modello di smartwatch dell’azienda. Dotato di un display luminoso da 1,39” e di un tasto sport sul lato, fornisce agli utenti l’accesso istantaneo a 117 modalità di esercizio. Per controllare in modo completo la propria salute, è dotato di sei diversi sensori e GPS che offrono parametri chiave quali la frequenza cardiaca, il livello di ossigeno nel sangue e i dati ambientali come la pressione dell’aria. Dopo solo due ore di ricarica, assicura una durata della batteria pari a 16 giorni. L’arrivo in Italia è previsto per dicembre al prezzo di 119,90€.
Per scoprire altre “Tech News”, clicca qui