Saranno in modalità telematica i Master dedicati agli accessori e alla moda per lo sport
Ultimi giorni per iscriversi alle prossime edizioni dei Master Universitari Accessory Design e Fashion Tech del Politecnico di Milano, in partenza in modalità telematica a novembre e dicembre 2020. Sperimentazione e tradizione sono le basi per i due Master della durata di un anno. Formeranno, così, figure chiave per le imprese della moda in grado di affrontare i grandi cambiamenti del settore, a fianco di alcuni dei più grandi esperti del campo.
“Oggi sono gli accessori a definire il mondo della moda. Elementi indispensabili nel processo di creazione di un prodotto di moda, essenziali nella definizione dell’identità e del valore e capaci di perpetuare la perizia artigianale del Made in Italy. Inoltre, negli ultimi anni la moda si manifesta nella vita quotidiana. Nuove tecnologie e materiali innovativi definiscono i modelli di consumo”. Queste le parole della prof.ssa Alba Cappellieri, Presidente del Corso di Laurea in Design della Moda presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano e Direttrice dei Master Universitari Accessory Design e Fashion Tech.
Master Politecnico Milano: sono gli ultimi giorni disponibili per iscriversi
Comete, Gucci, Hugo Boss, Valentino, Dior, Furla e Vogue sono solo alcune delle case di moda e aziende coinvolte nelle scorse edizioni. La forte collaborazione con il mondo del lavoro e l’esperienza maturata sono punti centrali del percorso di formazione degli studenti. Infatti, numerose realtà aziendali nel mondo hanno ospitato nel corso degli anni studenti in stage per poi inserirli stabilmente nei propri uffici.
La didattica dei Master è suddivisa in più moduli, che consentono di completare la parte teorica e sviluppare le competenze acquisite in workshop tematici. Quindi, gli studenti sono chiamati a dare concretezza alla loro idea fino alla realizzazione di un vero e proprio prototipo. I Master sono erogati in lingua inglese e accolgono studenti provenienti da tutto il mondo. In questo modo, si favoriscono contaminazioni culturali e stilistiche tra i partecipanti. I Master sono rivolti a candidati che intendono costruire la propria carriera nel mondo del design dell’accessorio e della moda per lo sport.
Per saperne di più sulle novità del “Web”, clicca qui