Le canzoni e i podcast più streammati dell’estate su Spotify 2020
Questa è stata un’estate come nessun’altra prima d’ora, ma la musica e i podcast ci hanno fatto compagnia come sempre fornendoci una colonna sonora vivace e adatta alla stagione. Spotify rivela le sue classiche e ovviamente nel settore musicale i tormentoni sono in testa. Nonostante questo però anche i podcast hanno avuto un buonissimo seguito, non soltanto all’estero ma anche in Italia: con le sue specialità made-in-Italy. Soprattutto per la loro capacità di coinvolgere ed educare mentre, in contemporanea, si svolgono gli impegni quotidiani.
Rockstar di DaBaby (featuring Roddy Ricch) è la canzone più ascoltata in streaming dell’estate 2020 a livello globale. Con oltre 380 milioni di stream tra il 1° giugno e il 15 agosto, la traccia è stata un pilastro della nostra classifica globale ed è una delle canzoni più ascoltate dell’anno sulla popolare playlist RapCaviar di Spotify. In Italia, la canzone più ascoltata nello stesso arco temporale, con oltre 37 milioni di stream, è Mediterranea di Irama.
Spotify 2020: i Podcast dell’estate
Tra i podcast dell’estate, l’ex first lady è stata la più seguita. Nonostante sia stato lanciato solo da tre settimane, il podcast di Michelle Obama è diventato quello più ascoltato della stagione estiva, con milioni di stream in tutto il mondo. NPR News Now e The Daily sono stati il secondo e il terzo podcast più popolari per ascoltatori tra il 1 giugno e il 15 agosto. Tra i podcast più ascoltati a livello globale troviamo anche: Call Her Daddyv e TED Talks Daily. Spopola anche Harry Potter At Home: Readings è interpretato dalle familiari voci di Daniel Radcliffe e Helena Bonham Carter.
Mentre invece per gli appassionati delle storie di mistero, ci sono: Crime Junkie, Last Podcast on the Left e My Favorite Murder. In Italia, la musica è il tema centrale anche del podcast più ascoltato dell’estate: nel suo Monologato Podcast, Filippo Ruggieri si occupa di recensioni, divulgazione culturale, news dalla società e dal mondo dello spettacolo. Al secondo posto Muschio Selvaggio, con protagonisti Luis Sal e Fedez, che animano gli ascoltatori con tematiche particolari e ospiti esperti per argomentarle. Al terzo posto invece Il podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia.
Per leggere altre notizie dal mondo del web, clicca qui