La nuova bicicletta che si trasforma da City Bike a Cargo in tre secondi
Nella maggior parte dei paesi europei, come anche in Italia, la bicicletta viene considerata un mezzo di trasporto alternativo all’auto, a volte più ricercato in quanto versatile, comodo ed efficace. Ciò è facilitato da una maggiore diffusione della cultura del movimento, dalla presenza di piste ciclabili e da spazi riservati alle due ruote. E tra i diversi modelli di bici in commercio si è aggiunta Convercycle Bike.
Convercycle Bike è un progetto nato in Germania, che si fonda su un sistema meccanico che trasforma la bicicletta classica (modello City Bike) in una bici cargo, permettendo di avere lo spazio disponibile per trasportare tutto ciò che è necessario: dalle buste della spesa, al seggiolino per bambini, oppure ancora libri o qualsiasi strumento da portarsi dietro, evitando di fare costantemente attenzione alla caduta e di sforzarsi a pedalare.
Attraverso l’utilizzo di un sistema a doppia cerniera, si può spostare il portapacchi al centro della bicicletta, assicurando capienza e comodità. All’occorrenza, quindi, basta sollevare il portapacchi e far scivolare la ruota posteriore all’indietro, in modo tale da estendere la lunghezza della bicicletta a 2,55 metri e sfruttare il portapacchi per un peso non superiore ai 60 chili.