Agosto: vacanze, montagna o mare, sole e rimborsi fiscali
La pandemia da Coronavirus che ha investito l’Italia ha fatto slittare anche il calendario fiscale ed una delle consegne più attese dai cittadini: la dichiarazione dei redditi. Infatti, quest’anno la scadenza per l’inoltro della Dichiarazione dei Redditi è fissata a fine settembre. Di conseguenza, i contribuenti italiani si trovano a farla in questo periodo di vacanza, alle prese con i doveri “burocratici” praticamente sotto l’ombrellone. Il tutto per riuscire ad avere il rimborso in tempo per la fine della stagione estiva.
Quest’anno per gli italiani il rimborso medio tocca gli 887 euro. In loro soccorso arriva Taxfix, la prima app per fare la dichiarazione dei redditi via smartphone. L’app digitalizza l’intero processo di compilazione e inoltro del modello 730, semplificandolo. La procedura avviene attraverso un percorso guidato da una serie di domande dal linguaggio facile ed accessibile, a cui rispondere direttamente da smartphone. Nonostante tutto, il rimborso fiscale medio in Italia supera gli 800 euro a famiglia, utili per qualche acquisto speciale.
Fonte: Pixabay
Dichiarazione dei redditi: Taxfix, un’app per farla sotto l’ombrellone
Taxfix, che quest’anno diventa l’alternativa per richiedere il rimborso direttamente dalla sdraio della spiaggia, ha qualche suggerimento da proporvi. Avreste mai pensato ad un week-end last minute? Per passare da una vacanza all’altra. “Secondo gli esperti, infatti, il modo migliore per affrontare il ritorno in ufficio dopo le vacanze è… concedersi un’altra vacanza!” così dice Taxfix che, stima, per chi lo ha già richiesto il rimborso dovrebbe arrivare tra agosto e settembre, per i più tardivi entro ottobre.
Tra le coccole che ci si può concedere hanno individuato anche la cena stellata: un’esperienza fuori dalla “routine” che, dopo tanti mesi chiusi in casa, è il modo migliore per ricominciare a frequentare i ristoranti. Oppure sfruttare il “tesoretto” per investire in tecnologia: un assistente vocale da mettere in casa, un monopattino elettrico, o un nuovo smartphone… Il lockdown ha messo in luce quanto queste risorse siano utili e praticamente indispensabili. Si potrebbe però pensare agli amici e alle persone care, organizzare un’esperienza da condividere insieme, ora che possiamo riavvicinarci. O ancora, comprare accessori o arredamento per la casa adesso che abbiamo avuto modo di notare quell’angolo di casa ancora “vuoto”, da riempire con idee creative e un pizzico di design.
Per saperne di più sulle “Web News” visita la sezione dedicata cliccando qui