Il nuovo Chromebook Dell Latitude Enterprise è una nuova opportunità per le aziende
Il design è elegante e compatto, con “Latitude Enterprise” la Dell ha cercato di puntare sull’aspetto della produttività. Le caratteristiche riguardano il pannello 4K con tecnologia Low Blue Light, per prevenire il disturbo diffuso dell’affaticamento degli occhi, e una batteria dalla durata più lunga. Adatto alla realtà aziendale, grazie ad un sistema operativo studiato per proteggere, distribuire e gestire facilmente i Chromebook Latitude da qualsiasi luogo, supportando i dipendenti ovunque lavorino.
Dell amplia la sua linea di Chromebook Latitude, con due opzioni distinte: mainstream e premium, per offrire alle aziende una scelta più ampia di dispositivi senza sacrificarsi in termini di scalabilità, gestibilità e sicurezza. Fattori che accomunano la classe enterprise di Dell. “Questo non è soltanto un altro modello di Chromebook”, ha affermato Rahul Tikoo, vicepresidente senior, Commercial Product Group, Dell Technologies. “Il nostro ultimo Latitude Chromebook Enterprise è progettato in parti uguali per dipendenti e responsabili IT che adottano Chrome OS in azienda”.
Poi continua dicendo “I dipendenti apprezzeranno il suo design elegante e le funzionalità di collaborazione che li aiutano a navigare in nuove dinamiche di lavoro, mentre i responsabili IT hanno le funzionalità di gestione e sicurezza necessarie per distribuire dispositivi in un ambiente aziendale”. Alla sua voce si aggiunge quella di Sarah Paiji Yoo, CEO e co-fondatrice di Blueland. “Stiamo valutando costantemente gli strumenti e la tecnologia che aiutano i nostri team a servire meglio i nostri clienti, rimanendo anche fedeli alla nostra missione utilizzando prodotti sostenibili ogni volta che possiamo”, ha affermato.
Chromebook Dell Latitude Enterprise: sicurezza e smartworking
Le necessità di questo ultimo periodo si sono fatte sempre più marcate a livello lavorativo: collaborazione, flessibilità e produttività costante. In particolare nel contesto del lavoro da remoto, boom di quest’anno. Progettato per dirigenti, professionisti mobili e smartworking, il Latitude 7410 Chromebook Enterprise include funzionalità concentrate su sicurezza e produttività. Co-ingegnerizzato con Intel come parte del programma di innovazione Project Athena, il Chromebook Latitude 7410 Enterprise offre banda larga mobile LTE, processori Intel Core i7 fino alla decima generazione. Innovazioni tecniche che, nello specifico, permettono di aumentare la velocità anche con attività ad alta intensità di banda.
Il che significa lavorare fino a 8,6 volte più velocemente in Fogli Google, per esempio. L’accensione è immediata, per evitare di perdere tempo nella configurazione del dispositivo. Migliore leggibilità e comfort dal display Low Blue Light. Attenzione per ridurre il rumore acustico, quindi con netto miglioramento delle videochiamate. La durata della batteria raggiunge le 21 ore, in modo tale da consentire il completamente delle attività da parte dei professionisti che lo utilizzano. Inoltre ha un sistema di ricarica rapida: carica in un’ora con ExpressCharge. Il design in alluminio lavorato o fibra di carbonio sul laptop Chromebook Enterprise lo rende il 14 pollici più leggero al mondo.
Per saperne di più sulle “Web News” visita la sezione dedicata cliccando qui