Logitech propone una soluzione semplice ed elegante
Il collegamento in videoconferenza è un momento cruciale per partecipare alle riunioni sulle diverse piattaforme disponibili. Logitech – multinazionale che da più di 35 anni collega virtualmente le persone – ha pensato ad una soluzione per rendere più immediata e facile la configurazione, soprattutto dei computer portatili. Logitech Swytch si integra alle soluzioni per sale riunioni, di cui Microsoft Teams Rooms e Zoom Rooms, che consentono di partecipare alle riunioni di altre piattaforme.
Un’unica connessione USB per acquisire il controllo della videocamera, dei dispositivi audio e del display della sala riunioni direttamente dal proprio laptop. Il sistema “Swytch” è progettato per partecipare o ospitare una riunione video su qualunque piattaforma di videoconferenza, nella maniera più facile ed intuitiva possibile. L’idea è quello di evitare disagi e perdite di tempo dettati dal momento dedicato all’impostazione del sistema e dall’utilizzo di piattaforme sempre diverse per effettuare la videoconferenza.
Connettore USB Swytch: nuovi strumenti per le videoconferenze
“La maggior parte delle soluzioni per sale riunioni sono ottime e si sono sviluppate in direzione di una sempre maggior semplicità di utilizzo, tuttavia, non sempre è possibile avviare una riunione con qualunque piattaforma a piacimento”, ha dichiarato Scott Wharton, Vicepresidente e Direttore Generale di Logitech Video Collaboration. “Affinché la videoconferenza diventi onnipresente, partecipare alle videochiamate con piattaforme diverse deve diventare facile come fare una telefonata”.
La forza di Swytch è dettata dall’essere un collegamento per il computer compatto, costituito da un solo cavo. In questo modo permette di gestire riunioni attraverso qualsiasi piattaforma di videoconferenza, webinar o software di streaming. L’uso è estremamente facile perchè basta collegare il connettore USB Swytch al computer per stabilire un collegamento di alta qualità, indipendentemente dallo standard adottato nelle sale riunioni. Una volta terminata la riunione, basta scollegarlo. Swytch migliora l’esperienza di videoconferenza attraverso funzioni specifiche progettate per evitare qualsiasi tipo di disagio all’utente.
Ha una compatibilità universale: funziona con i portatili che utilizzano USB 3.0, compresi i portatili Windows® 10, MacBook® o Chromebook. Il cavo fornisce anche una carica di 60W di potenza, per evitare che il computer si scarichi durante la videoconferenza. La sua installazione è “pulita”: un cavo, una connessione; unisce HDMI e USB in un unico cavo con risoluzione in 4K. Inoltre si integra perfettamente nelle sale riunioni tramite un supporto magnetico, così da non avere cavi esposti. Logitech progetta prodotti che hanno un posto quotidiano nella vita delle persone, collegandole alle esperienze digitali a cui tengono.