Qualche consiglio da AMC per una corretta remise en forme post lockdown
Mangiare sano non significa rinunciare ai gusti e ai sapori. La cucina casalinga permette di assicurarsi porzioni adeguate e poco caloriche, cucinando da sé è più facile evitare ingredienti grassi e zuccherati. Inoltre preparare i pasti migliora la salute e l’umore: permette di staccare la spina dagli altri impegni e ritagliare una fetta di tempo per cucinarsi qualcosa di buono e salutare.
Sapendo scegliere, in realtà è più facile del previsto. Bastano infatti ingredienti di qualità e strumenti adeguati, sono queste le basi di qualsiasi dieta alimentare varia e bilanciata. Tra gli strumenti ovviamente contate anche le pentole: un ottimo set di pentole permette di velocizzare cottura e preparazione, mantenendo gli alimenti saporiti.
Sul mercato sono presenti set di pentole anche di altissima qualità. Tra le novità tecnologiche sicuramente una delle più interessanti è quella con metodo di cottura a circolazione chiusa. Si tratta infatti di un metodo che permette di arrostire le carni senza oli e grassi, e in meno tempo. Inoltre permettono una cucina senza aggiunta di acqua: in questo modo si preservano le vitamine e i minerali delle pietanze, ovvero gli elementi che danno gusto al cibo.
Risparmiare calorie: un cucchiaio d’olio e mezzo in meno sono 140 kcal risparmiate. Il metodo di cottura a circolazione chiusa, come quelli proposti da AMC, permettono questo tipo di cucina senza ovviamente compromettere i sapori naturali. Consideriamo per esempio questo valore rapportato ad una media di 5 porzioni di carne a settimana. Sono ben 700 Kcal in meno, che in un anno diventano circa 34.000 kcal. Ecco come mangiare sano!
Le pentole con metodo di cottura a circolazione chiusa di AMC hanno coperchi che mantengono la temperatura tra i 97 e i 99 gradi consentendo al cibo di cuocere delicatamente.
Qualche ricetta? Involtini di sogliola con pesto di rucola
Secondo piatto, tempo di cottura con metodo di cottura a circolazione chiusa: 3 minuti
- Preparazione
Pesto: tritare finemente parmigiano e pistacchi e la rucola, un filo di olio di oliva, sale e pepe.
Involtini: palmare il pesto sui filetti di sogliola, disporre un pomodorino su ciascun filetto, arrotolare e fissare con uno stuzzicadenti. Posizionare gli involtini nella pentola (consigliamo la EasyQuick di AMC) con 100 ml di acqua e cuocere.
“Mangiare meglio. Vivere meglio.” è la filosofia di AMC Alfa Metalcraft Corporation Spa.
Per tenerti aggiornato sulle ultime novità Smart Home, leggi gli altri articoli di InnovaMi