La società festeggia l’evento con una “piantumazione a distanza”
In tempo di Coronavirus anche un evento di sostenibilità ambientale come la festa per la piantumazione di 200 alberi nel Parco Nord di Milano, si trasforma in un’iniziativa digitale da condividere e replicare a distanza. È così che Gae Engineering ha deciso di celebrare i suoi 10 anni di vita. Gae Engineering è una società torinese leader in materia di sicurezza in manifestazioni pubbliche e grandi eventi, .
“Il giorno della piantumazione – ha scritto il fondatore di Gae, Giuseppe G. Amaro in una mail alla sua community – sarebbe dovuto essere un gran giorno. Infatti, tutti noi avremmo dovuto assistere alla nascita di nuovi polmoni verdi per la città di Milano. Ma per la tutela e l’incolumità di tutti si è preferito piantare gli alberi in modo silenzioso e senza far passare molto tempo”.
Gae Engineering Milano: la società lancia un messaggio sostenibile alla propria community
“Per far sì dunque che il nostro messaggio sostenibile si diffonda – ha aggiunto Amaro – abbiamo lanciato l’iniziativa della piantumazione digitale, ovvero un evento dalla durata di una settimana”. In questo arco di tempo Gae ha invitato la propria community a condividere sulle proprie pagine social, delle immagini con il tag @GaeEngineering e l’hashtag #GAeGives, postando scatti di piante e verde piantati nelle proprie abitazioni o immortalando il momento stesso della piantumazione.
La piantumazione reale dei 200 alberi nel grande parco milanese è avvenuta con la collaborazione di Alida Catella e Reteclima. Reteclima ha messo a punto un Protocollo tecnico, che prevede per il Parco Nord l’utilizzo di specie autoctone con l’utilizzo di querce mesofile, tra cui la farnia, il cerro, la rovere, che si accompagnano ad altre latifoglie, come gli aceri, il carpino bianco ed il ciliegio selvatico ed una serie di elementi arbustivi a contorno.
Per saperne di più sulle news “Green” clicca qui