XE4F e XS4F: tecnologie per la ristorazione in delivery dopo il lockdown
In queste settimane il settore retail è alle prese con la riapertura degli store e con la messa a punto di nuove strategie e nuovi modi di proporsi ai clienti. Uno dei settori su cui il Covid-19 ha avuto maggiore impatto è quello della ristorazione, dove le regole per il distanziamento sociale hanno impedito la normale attività e cambiato il modo di fruire i servizi di ristorazione. Si è quindi dovuto ricorrere ai servizi di asporto e consegna a domicilio, oppure al servizio Drive-Thru per i ristoranti Quick-Service per poter proseguire con l’attività in sicurezza.
Il Digital Signage può essere un valido alleato per consentire ai ristoratori e al retail di offrire una buona fruizione dei servizi. LG Electronics presenta le serie XE4F e XS4F, all’interno della linea di display High Brightness. Migliorano l’esperienza dei clienti e le vendite con il servizio Drive-Thru. Ha un programma che consente di gestire da remoto le comunicazioni sui display. Quando il cliente è stato riconosciuto attraverso la targa, potrà visualizzare menu e promozioni personalizzate sul display e procedere con l’acquisto con un’applicazione o il riconoscimento vocale in modo semplice e rapido.
LG Electronics Digital Signage: ecco le soluzioni
Le due soluzioni rispondono ad esigenze differenti. XE4F è per installazioni outdoor e XS4F per le indoor, ma entrambe hanno una tecnologia all’avanguardia che esalta la creatività, l’impatto visivo e la flessibilità di utilizzo. Creati per essere notati, la luminosità è di 4000nit. Il che consente una visibilità eccezionale e la possibilità di comunicare qualsiasi messaggio in modo unico che sia un menu o una promozione per il cliente. Un altro elemento importante è il pannello IPS che garantisce un’eccellente qualità delle immagini e colori nitidi da ogni angolazione.
La serie XE4F si adatta perfettamente a più ambienti esterni e non richiede l’applicazione di protezioni aggiuntive. Con un design sottile ma robusto, è adatto anche per installazioni complesse. E’ progettato per essere impermeabile oltre che resistente agli agenti atmosferici. XS4F invece, è pensato per stare in vetrina. Però, offre anche dall’esterno una panoramica del punto vendita. In questo momento, in cui gli ingressi sono limitati e controllati, usare un display che offre a chi lo osserva da fuori contenuti accattivanti e che catturano l’attenzione, è un elemento differenziante.
Per saperne di più sulle “Tech News” clicca qui