L’avvocato online ed il cliente vengono messi in contatto diretto
Dopo la selezione nel programma di accelerazione LUISS EnLabs, dallo scorso 28 maggio la società Avvocato Flash ha avviato un equity crowdfunding su Mamacrowd per crescere e creare nuovi prodotti. Dalla possibilità di ricerca dell’avvocato online, infatti, l’intento è quello di creare soluzioni innovative che vadano ad accrescere il pacchetto a disposizione dei clienti, digitalizzando sempre più i servizi legali in Italia e investendo nella crescita dell’intero settore.
Parte del gruppo LVenture, la società è guidata dal CEO e co-fondatore Guglielmo del Giudice, che dichiara: “Il capitale raccolto aiuterà la piattaforma per lo scale-up e sviluppare un nuovo prodotto ‘Smart Studio’, il primo CRM che consentirà agli avvocati del network di gestire i propri clienti completamente online, grazie ad un sistema di video e chat, di condivisione dei documenti e firma digitale tutto attraverso la piattaforma di AvvocatoFlash”.
Nell’ultimo anno la piattaforma ha accolto nel proprio network ben 4.000 legali, fornendo supporto legale ad oltre 17.000 persone. Con il lancio della campagna di crowdfunding, la società conta di accrescere il proprio bacino di utenza. Chiuque voglia partecipare al micro-finanziamento può visitare l’apposita pagina su Mamacrowd. Ma già importanti investitori hanno scelto di credere nel progetto, che vanta un’alta retention rate, al 69%.
AvvocatoFlash sta lavorando al primo gestionale italiano per facilitare lo smart working degli avvocati. Includerà diverse funzionalità, tra cui un tool di gestione dell’agenda legale, per organizzare video-conferenze con clienti, per condividere documenti, per la firma digitale della documentazione legale. Un CRM ad hoc per gestire il cliente dal momento dell’acquisizione, per tutta la durata del rapporto e fino alla sua conclusione.
Franca Cutilli