Boom di pagamenti digitali: l’app PerPranzo, un’alternativa ai buoni pasto aziendali
La fase di riapertura privilegia i pagamenti elettronici contactless: veloci, facili e sicuri. Secondo Inail e ISS, ribadito anche dall’Autorità Bancaria Europea, si tratta di una misura di sicurezza opportuna per bar e ristoranti. Già prima di questa fase di Coronavirus in realtà i pagamenti digitali stavano già subendo una crescita costante.
Gli ultimi dati emessi dall’Osservatorio E-Payment del Politecnico di Milano lo confermavano. Il 2019 si è chiuso con un aumento del +55% in quello dei pagamenti contactless e ben +109% del mobile payment. Nel totale si è verificato un aumento dell’11% di pagamenti elettronici. Ad oggi, il trend è destinato ad aumentare.
La progressiva riapertura della ristorazione, infatti, sta dando la possibilità di effettuare anche il servizio al tavolo, con le rispettive norme di sicurezza. Sarà sempre più importante garantire la sicurezza anche in fase di pagamento. Lo scambio di contanti o carte, l’inserimento di PIN o l’utilizzo di POS, possono essere veicoli di contagio del virus. L’app vuole evitare proprio questo: i pagamenti digitali sono più veloci, rispettano le distanze interpersonali ed evitano il contatto diretto.
Una soluzione concreta per continuare ad offrire il servizio di pausa pranzo ai lavoratori tornati in azienda è quello offerto dalla startup PerPranzo, un’app ora particolarmente adatta alla fase di riavvio. L’app PerPranzo nasce con l’obiettivo di semplificare la pausa pranzo, ma non solo. Gli utenti possono sfruttare il servizio di consegna e ritiro del pranzo aziendale, “Paga al Tavolo” è un’iniziativa per pagare completamente senza contatti fisici, anche con un pranzo al ristorante.
I Buoni Pranzo proposti dall’app PerPranzo sono smart. Sfruttano la normativa della mensa diffusa, per cui i pagamenti sono più veloci e convenienti rispetto ai classici “ticket restaurant” sia per le aziende che per i ristoranti. I metodi via app rappresentano un aiuto e una rivoluzione per le pause pranzo: flessibile, smart e conveniente per tutti.
Per tenerti aggiornato sulle ultime novità web, leggi gli altri articoli di InnovaMi