Dai primi siti di casinò online fino alle app e ai migliori smartphone del 2024
Analizzare tecnologia e settore ludico significa dare ampio spazio ai casinò online con tutte le loro innovazioni grafiche, soprattutto negli ultimi 30 anni quando l’evoluzione ci ha messo davanti alle prime piattaforme, ai giochi di app scaricabili su smartphone e alla diretta live streaming con i dealer live.
Il 2024 ha registrato un aumento del volume d’affari dei casinò digitali pari a 30 milioni, un netto + 22.4% rispetto all’anno scorso, questo dato è stato favorito sicuramente dai migliori smartphone che sono apparsi sul mercato in questo ultimo anno.
I primi siti di casinò online e le slot a tema
Qualche decennio prima delle piattaforme dei casinò digitali furono i cabinati Arcade a dare il via a questa tipologia di gioco. Ai più famosi simboli della frutta, campane e carte da gioco si aggiunse il simbolo BAR e le slot machine diventarono ben presto un’icona dei casinò.
Sui primi siti di casinò online nati verso la fine degli anni Novanta era disponibile solo il poker, all’alba del 2000 arrivarono anche i giochi di slot, blackjack, roulette, persino scopa, sette e mezzo e altri giochi di carte.
Oggi le piattaforme digitali di casinò offrono una vasta gamma di giochi tematici come slot halloween fortune, la versione vintage delle Fruit Machine, 777 e altri giochi a tema archeologico. Le app consentono di scaricare anche i singoli giochi per giocare offline senza connessione.
La diretta streaming con i dealer live
Nella connessione smartphone – casinò sono le funzioni di streaming in diretta con un dealer live che hanno vinto la battaglia del digital marketing. Nessuna funzione più di questa ha rivoluzionato il settore dei casinò digitali, fornendo un’esperienza reale attraverso hardware e software digitali.
L’opzione dealer live in diretta streaming è disponibile non solo per i giochi di carte e roulette, ma anche per le slot digitali e altri giochi a tema.
Quali sono i migliori smartphone per giocare ai casinò virtuali nel 2024
Gli smartphone più adatti per giocare ai casinò online devono possedere un mix di caratteristiche grafiche ottimali ma anche accessori adatti a migliorare la user experience. Nel 2024 sono usciti diversi modelli di smartphone per tutti i gusti e prezzi che offrono prestazioni ottimali per gli amanti del gaming e del gambling.
Lo smartphone top per i sistemi iOS è sicuramente l’iPhone 16 Pro con i suoi 6,3 pollici, questo modello presenta una scheda grafica da 2622×1206 pixel e i ppi sono 460. In Italia si attende con ansia l’aggiornamento con la funzione di Intelligenza Artificiale.
Per Android c’è lo smartphone Google Pixel 9 Pro, che già possiede l’Intelligenza Artificiale integrata e offre prestazioni eccelse per i giochi di casinò online, dalle slot al live streaming.
Per gli amanti degli accessori che non possono fare a meno di una user experience pura e reale, il Galaxy S24 Ultra è la soluzione perfetta, infatti, nel 2024 sta ottenendo un buon successo di vendite. Tra i gadget disponibili è incluso anche il pennino.