Samsung Galaxy Z Fold6 e Z Flip6: l’Intelligenza Artificiale di Galaxy AI raggiunge nuovi livelli
In occasione del Samsung Galaxy Unpacked 2024 sono state presentate le novità del colosso sudcoreano
Samsung Electronics ha presentato al Galaxy Unpacked di Parigi i nuovi Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6, insieme ai Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro. Questi nuovi dispositivi introducono miglioramenti significativi grazie alla potenza di Galaxy AI, sfruttando il formato pieghevole della serie Galaxy Z e l’ecosistema Galaxy connesso. Samsung ha inaugurato una nuova era per Galaxy AI, integrandola con il design pieghevole dei nuovi Galaxy Z Fold6 e Z Flip6. Questi dispositivi offrono un’esperienza mobile unica, sfruttando l’ampio display del Fold e la modalità Flex del Flip per massimizzare le funzionalità di intelligenza artificiale. “Unendo il design pieghevole all’AI mobile, offriamo nuove possibilità per gli utenti di tutto il mondo”, ha dichiarato TM Roh, Presidente e Responsabile della Mobile eXperience Business di Samsung Electronics.
Design nuovi Samsung Galaxy Z
La serie Galaxy Z è ora più sottile e leggera che mai, ottimizzata per un utilizzo in mobilità. Con un design simmetrico e bordi piatti, il Galaxy Z Fold6 offre uno schermo esterno di dimensioni ottimali per un’esperienza visiva naturale e intuitiva. La resistenza è stata migliorata con una struttura a doppio binario e materiali come Armor Aluminium e Corning® Gorilla® Glass Victus® 2, garantendo maggiore tranquillità agli utenti. Sia il Galaxy Z Fold6 che lo Z Flip6 sono dotati della piattaforma mobile Snapdragon® 8 Gen 3, offrendo prestazioni di CPU, GPU e NPU avanzate. Il sistema di raffreddamento aggiornato, con una camera di vapore più grande, massimizza le performance, consentendo un’esperienza fluida e potente.
Galaxy Z Flip6, creatività e sicurezza in movimento
Il Galaxy Z Flip6 è ottimizzato per la creatività in movimento, con una Flex Window Super AMOLED da 3,4 pollici che consente funzioni AI senza aprire il dispositivo. Le opzioni di personalizzazione includono Ambiente foto, che cambia lo sfondo in base all’ora e al tempo, e FlexCam, che offre inquadrature automatiche per foto e video. Samsung Knox protegge i dispositivi Galaxy Z Fold6 e Z Flip6, offrendo sicurezza multilivello e protezione dei dati. La serie Galaxy Z supporta sette generazioni di aggiornamenti del sistema operativo e della sicurezza, promuovendo la longevità e la sostenibilità con materiali riciclati.
Galaxy Buds3 per un’esperienza audio avanzata
La serie Galaxy Buds3, potenziata da Galaxy AI, migliora la qualità del suono e la comunicazione. Funzioni come Interprete in modalità Ascolto e Comando vocale offrono un’esperienza utente intuitiva. I Galaxy Buds3 Pro, con altoparlanti a 2 vie e codec SSC, garantiscono un audio di alta qualità e chiamate chiare anche in ambienti rumorosi.